Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, gara valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Con lo scudetto già in tasca ci si concentra ovviamente sulla prossima stagione: “Quando si programma il futuro si parla e ci sarà un confronto. Dal confronto bisogna uscirne migliori per programmare una stagione che sarà difficile, perché vincere il nono scudetto, tentare di vincere la Champions, di nuovo la Coppa Italia e la Supercoppa serve lucidità. bisogna essere lucidi nelle valutazioni e distaccati da quello che è successo. L’anno prossimo quando la stagione riparte si azzera tutto. Tutti siamo a 0, per vincere il campionato servono 88 punti, quindi bisogna lavorare, correre allenarsi per vincere. Quello che abbiamo fatto rimane scritto nella storia, il resto sono chiacchiere”.
SU ICARDI – “Icardi è un giocatore straordinario che alla Juventus ha sempre fatto gol. Domani bisognerà essere bravi, se ci sarà, a non fargli fare gol, se non ci sarà difficilmente ci farà gol. Però c’è sempre una prima volta e magari domani non farà gol alla Juventus”.
SU DOUGLAS COSTA – “Ha giocato le prime 4 partite poi è sparito. Capitano queste annate, lui è un gicatore da Champions, si è visto anche ad Amsterdam, poi però si è fermato di nuovo. Ripeto, non so se è biondo o moro, non posso dare una valutazione”.
SU MAROTTA – “Domani avrò il piacere di incontrarlo di nuovo. Con lui ho passato quattro anni importanti, bellissimi. Con lui, Paratici, il presidente e Nedved abbiamo fatto un ottimo lavoro di crescita della società e questo credo sia un gran risultato. Siamo professionisti, le strade possono dividersi, ma questo non toglie quanto di buono fatto all’interno della società”.