Allo Juventus Stadium l’andata degli ottavi di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco finisce 2-2. Bavaresi avanti 2-0 con Muller e Robben, la Juve reagisce con Dybala e Sturaro. Tutto ancora aperto per il ritorno all’Allianz Arena in programma il 16 marzo.
Allegri recupera Khedira e si affida a Dybala e all’ex Mandzukic. Guardiola invece punta su Lewandowski e Muller (56 gol in due quest’anno). Il primo acuto del match è dei bianconeri con Mandzukic che raccoglie un lancio di Barzagli ma il sinistro del croato è debole e Neuer para senza problemi. Al 4′ Douglas Costa si accentra, la sua azione viene chiusa ma la palla arriva a Vidal (altro ex del match) che calcia una gran botta, è bravo Buffon a parare. Primo brivido del match. Al dodicesimo minuto Mandzukic raccoglie un buon cross dalla sinistra ma è scoordinato e spreca malamente. Risponde subito dopo Douglas Costa ma il suo sinistro finisce a lato. L’azione più clamorosa è però al 13′ quando Muller si mangia un gol già fatto tentennando in area. Bianconeri fortunati in questa occasione. La Juve prende coraggio e comincia a reagire al possesso del Bayern ma al 23′ sono ancora i bavaresi a rendersi pericolosi con Robben ma l’olandese non trova lo specchio della porta. Al 31′ la Vecchia Signora è schiacciata nella sua metà campo e Bernat tenta il tiro ma Buffon respinge. Ancora Bayern pericoloso al 32′, questa volta con un colpo di testa di Lewandowski, ma Buffon para in presa sicura. Il Bayern non smette di spingere e al 41′ ci riprova, prima con un velenoso tiro – cross di Douglas respinto ancora da Buffon e poi con un colpo di testa di Robben che si stampa però sul fondo. Al 43′ Barzagli respinge una palla vagante in area che arriva a Muller. Il tedesco, questa volta, con un piatto preciso non sbaglia. Vantaggio bavarese. Primi 45 minuti molto intensi con il Bayern che gestisce il possesso palla e la Juve che cerca di rendersi pericolosa in contropiede.
Comincia la ripresa con Allegri che schiera Hernanes al posto di Marchisio. La prima conclusione del secondo tempo è sempre della squadra tedesca con Alaba che ci prova dalla distanza. Palla fuori di poco. Al 55′ riparte il Bayern, Lewandowski serve Robben che si accentra e calcia sul palo più lontano dove Buffon non ci può arrivare: 0-2. Juve che prova a costruire ma a rendersi pericolosi sono sempre i bavaresi che cercano di arrotondare il risultato con Lewandowski che colpisce di testa, ma il suo tiro finisce a lato. La squadra di Allegri però continua a non mollare e riesce ad accorciare le distanze al 63′ con il solito Dybala che servito da Mandzukic buca la rete di Neuer. Juve che vuole il pareggio e lo cerca con un Mandzukic guerriero che vince due contrasti, si invola e serve Cuadrado; il colombiano calcia ma Neuer mette in angolo. Subito dopo ci prova Pogba con un tiro a giro ma il francese non c’entra lo specchio della porta. Ci prova anche Morata appena entrato ma il suo tiro è debole e centrale. Al 76′ Mandzukic allarga per Morata che la mette in mezzo di testa dove spunta Sturaro che insacca alle spalle di Neuer. Grande cuore Juve che trova il pareggio a 15 minuti dalla fine. Bianconeri che ora giocano sull’onda del l’entusiasmo alla ricerca del gol del vantaggio. L’ultimo brivido è con Bonucci che calcia in contro balzo da fuori area. Neuer è attento e para. Tutto ancora aperto per il ritorno a Monaco il 16 marzo.