Tutto è pronto per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juventus-Ajax e le due compagini hanno pensato a ogni minimo dettaglio. L’andata ad Amsterdam era finita 1-1 e la possibilità dei supplementari e, in caso, lo spettro dei rigori è effettiva.
Ten Hag, l’allenatore dell’Ajax ha annunciato che: “Noi proviamo sempre i rigori in allenamento. Sappiamo come tirare, sappiamo come tirano loro e abbiamo un portiere che li para come Onana”. Nei Lancieri il rigorista designato è Tadic ma, in stagione, hanno calciato dagli 11 metri anche Huntelaar, Veltman, De Ligt, Dolberg e Schöne.
Allegri, invece, aveva confermato ieri che: “Domani in rifinitura proveremo anche i rigori”, e così è stato. Dei bianconeri si sono presentati sul dischetto Pjanic, Dybala, Emre Can, Bonucci e – ovviamente – Cristiano Ronaldo, già abituato, in carriera, a calciare rigori importanti e decisivi. In caso di lotteria dei rigori la Juventus può contare, non solo sui tiratori, ma anche sul suo portiere: Szczesny, che in stagione è stato capace di salvarsi 3 volte su 5 quando un avversario si è presentato contro di lui sul dischetto. Rigori pesanti quelli parati dal polacco: Higuain nella sfida contro il Milan, Parejo a Valencia e quello di Insigne, stampatosi sul palo.