Le dichiarazioni dei protagonisti delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 di MotoGP, di scena ad Austin in Texas. A parlare ai microfoni di Sky sono i piloti in prima fila, con Marquez in pole position davanti a Valentino Rossi e Cal Crutchlow.
https://www.sportface.it/in-evidenza/motogp-gp-usa-2019-la-griglia-di-partenza-e-i-risultati-delle-qualifiche/715598
“Sono contento di com’è andata oggi, perchè dopo la pioggia la pista era cambiata – ha spiegato Marquez – La moto si muoveva sul rettilineo per via del vento, che però dovrebbe calare domani. Vedremo domani in gara. Valentino? Un giovane interessante (ride, ndr), va sempre molto forte e sarà bello vederlo lì a giocarsi la vittoria.”
Il fuoriclasse di Tavullia invece appare molto contento della sua prova: “146esima prima fila? Non male, siamo stati veloci in tutte le prove e oggi non è stato facile senza aver girato per via della pioggia – ha affermato il Dottore – Abbiamo fatto una buona strategia, mi sento bene con il setting della moto. Domani vedremo come scegliere per le gomme, importanti anche le condizioni in gara.”
Soddisfatto anche Crutchlow, vittima di una partenza falsa nell’ultimo gran premio: “Ero contento anche in Argentina, ma non molto a fine gara. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, la prima fila è una bella soddisfazione ma domani sarà difficile per le condizioni meteo. La pista comunque è molto bella, è un piacere correrci.”