“Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, l’Udinese è stata molto pericolosa e non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto, devo fare i complimenti ai ragazzi che non si sono mai disuniti, avevo detto che sarebbe stata difficile e così è stato“. Queste le parole di Claudio Ranieri nel post partita di Roma-Udinese 1-0, match della trentaduesima giornata di Serie A 2018/19.
Si tratta del secondo 1-0 consecutivo: “La difesa ha lavorato bene, bravi Marcano e Jesus, nessuno poteva andare in sovrapposizione. Abbiamo fatto fatica nel raccordo e nel rompere la linea dei 5. Non sapevo quanto avesse De Rossi di autonomia. Pellegrini ha giocato bene e con lui la manovra è stata più fluida“.
Poi ha concluso con un commento su Zaniolo, apparso sotto tono: “Secondo me è una mezzala a tutto campo, non posso giocare con due centrocampisti che governano la squadra, la sua posizione viene anche occupata da Pellegrini che è più agile. Zaniolo riesce a sopperire a un ruolo non suo grazie alle sue competenze fisiche“.