Serie A

Spal-Juventus, Semplici: “Piedi per terra, il campionato è ancora lungo”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal
Leonardo Semplici - Foto Antonio Fraioli

Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra forte che ha schierato nove nazionali su undici, nonostante il turn over. Ma il campionato riserva ancora molte partite e bisogna mantenere i piedi per terra e guardare avanti”. Questa l’analisi di Leonardo Semplici al termine di Spal-Juventus 2-1, anticipo della trentaduesima giornata di Serie A.

Al Paolo Mazza sorride solo la Spal con una vittoria importante per la salvezza e che rinvia lo Scudetto della Juventus: “Oggi bisogna elogiare il gruppo. Abbiamo sfruttato l’esperienza maturata nella scorsa stagione e in queste partite stiamo giocando con determinazione e voglia. Questa è una società seria che è cresciuta sotto tutti i punti di vista – ha aggiunto il tecnico spallino ai microfoni di Sky Sport – Siamo contenti di questa crescita e la salvezza sarebbe un obiettivo eccezionale”.

C’è spazio per un commento sui singoli: “Floccari? Giocatore fondamentale e dalla grande esperienza. Lui è unico sotto certi aspetti. Missiroli? Sta giocando in un ruolo diverso, si è mostrato disponibile e sta giocando bene”, ha concluso Semplici.

SportFace