Luciano Spalletti
LIVE

LIVE – Frosinone-Inter, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 20:30 di domenica 14 aprile l’Inter farà visita al Frosinone nella cornice dello Stadio Stirpe. Ma prima di vivere il match della trentaduesima giornata di Serie A, alla vigilia c’è da seguire la conferenza stampa di Luciano Spalletti pronto a presentare un appuntamento chiave per blindare la terza posizione. Quali saranno le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro? Scopriamolo insieme con una diretta testuale in tempo reale.

IL RIASSUNTO DELLA CONFERENZA DI SPALLETTI

AGGIORNA LA DIRETTA


12.34 Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

12.33 “Domani dobbiamo andare a mettere dentro l’Inter dell’ultimo periodo, che ha fatto vedere di sapere stare in campo e di poter vincere le partite. Se dipende da un episodio dobbiamo accettarlo ma dipende tutto dal carattere che andremo a esibire, al di là del risultato. A poche partite dalla fine è il risultato a fare la differenza”.

12.32 “Domani può giocare Dalbert? Ci sono cinque-sei giocatori che non si vedono da un po’ e che vorrei far giocare in teoria, ma poi tutto è focalizzato sul risultato di domani che diventa importantissimo. Ci saranno altri ragionamenti”.

12.30 “Ieri su Instagram ho voluto rendere merito alla professionalità dei giocatori che si stanno allenando per il bene dell’Inter. L’articolo di Mirko Graziano? C’è da vedere se facendo queste cose in questo periodo si dimostra di avere a cuore i tanti lettori interisti”.

12.28 “L’obbiettivo di tutti, il forziere, è andare in Champions League. Con la società siamo in sintonia, il resto viene di conseguenza. Se ne parla a fine campionato, il nostro compito è questo per ora e dobbiamo fare le cose bene e senza rimorso”.

12.26 “Cosa mi fa scegliere tra Icardi e Lautaro? Un po’ cosa mi fa scegliere tra Perisic e Keita, D’Ambrosio e Cedric, Politano e Candreva, De Vrij e Miranda, Dalbert e Asamoah. Nainggolan non ha nessun debito con me, il pensiero deve essere rivolto al bene dell’Inter”.

12.25 “I tanti diffidati? E’ una cosa a cui bisogna andare incontro che in queste ultime giornate uno dei sei possa essere ammonito. Sarebbe un’assenza importante”.

12.23 “Temo Baroni, è riuscito a tenere in piedi il discorso salvezza. E’ stato un bravo psicologo, se non sei in forma non vinci a Firenze. Possono fare risultato in qualsiasi campo e contro ogni avversario, poi troveremo un ambiente carico. Ci saranno difficoltà”.

12.21 “Quando sei un top player si può giocare insieme con qualsiasi caratteristica di giocatore. Icardi e Lautaro sono entrambi due punte centrali, si dividono lo spazio dell’area di rigore in alcuni momenti. Mauro è più feroce ad attaccare la porta e ha meno qualità di Lautaro nel venire a prenderla addosso, quell’altro viceversa. Entrambi sanno comunque far tutto. La squadra non fa nessuno sforzo ad adattarsi all’uno o all’altro”.

12.21 “Lautaro può giocare. Si è allenato bene, con intensità ed è disponibile anche dal primo minuto”.

12.20 Inizia la conferenza stampa.

12.15 Non è ancora cominciata la conferenza, consueto ritardo per il tecnico nerazzurro.

12.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Frosinone-Inter. Quasi tutto pronto per l’inizio, restate con noi.

SportFace