Tutto pronto per il fischio d’inizio di Villareal-Valencia, uno dei match dei quarti di finale di Europa League 2018/19. Si parte alle 21:00 di giovedì 11 aprile e le due squadre sono pronte a confrontarsi in questo appuntamento da non perdere in vista del ritorno al Mestalla. Sportface.it vi permetterà di seguire il derby spagnolo con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
VILLAREAL: Andrés Fernández, Fornals, Gaspar, Alvaro, Ruiz, Quintillà; Cáseres, Cazorla; Iborra, Chukwueze, Moreno
VALENCIA: Neto, Roncaglia, Garay, Gabriel, Gaya; Torres, Parejo, Wass, Guedes, Rodrigo, Gameiro
Villareal-Valencia 1-2 (6′ Guedes, 36′ Cazorla, 90′ Wass, 93′ Guedes)
90+3′ – FINISCE QUA! Beffa incredibile per il Villareal che subisce due reti nei minuti conclusivi.
90+3 – LA CHIUDE GUEDES! 1-3! Il Villareal si sbilancia, Cheryshev viene lanciato e crossa sul secondo palo dove arriva Guedes a raccogliere e a insaccare.
90′ – Tre minuti di recupero.
90′ – WASS BEFFA IL VILLAREAL! 1-2! Crossa arretrato Gaya e mancino chirurgico di prima sotto all’incrocio del danese. Questa volta Fernandez non può nulla. Per il Villareal ora si fa durissimo il doppio scontro.
88′ – Sono un po’ calati i ritmi in questo finale. Valencia leggermente meglio con le fiammate di Cheryshev, Villareal un po’ sulle gambe e senza le forze di affondare. Cercheranno, ora, le energie per l’ultimo assalto.
84′ – Ammonito Quintillà per trattenuta su Cheryshev, entrato molto bene in partita.
83′ – Wass al tiro. Il danese incrocia la conclusione cercando il palo più lontano ma calcia malissimo.
81′ – Valencia in contropiede e ottima palla messa in mezzo bassa e forte. Bravissimo Fernadez che sceglie il tempo giusto ed esce ad anticipare Rodrigo che si stava già gustando il gol.
80′ – Anche il Valencia spende l’ultimo cambio: dentro Pedraza, fuori il capitano Gaspar
79‘ – Gabriel Paulista commette fallo saltando letteralmente addosso a Gerard Moreno. Si fa poi male cadendo.
77′ – Sempre Valencia a far girare palla.
75′ – Il Valencia è tornato a spingere in questo finale di partita. Villareal che ora deve stare attento a non subire la beffa.
74′ – Contropiede Valencia! Lanciato in campo aperto il neo entrato Cheryshev che tenta il cross, ribattuto. La palla torna sui piedi del russo che appoggia per Guedes che calcia bene e forte. Alto di poco.
72′ – Morlanes intento prende il posto di uno stanco Caseres
72′ – Ci prova ancora Cazorla da fuori area, colpisce però d’esterno e palla out.
69′ – Spende l’ultimo cambio il Valencia: entra Cheryshev al posto di un Gameiro non brillantissimo.
68′ – OCCASIONISSIMA VILLAREAL! Chukwueze, instancabile quest’oggi, recupera palla e poi mette subito dentro per Moreno che calcia in porta. Garay si immola e respinge. Il Villareal chiede a gran voce un tocco di mano ma sembra tutto regolare nell’intervento del centrale del Valencia.
67′ – Primo cambio nel Villareal: dentro Bacca, fuori Iborra.
67′ – Ci prova Chukwueze da posizione defilata. Blocca Neto.
65′ – Partita ora molto viva e accesa. Entrambe le squadre hanno alzato il ritmo.
63′ – Disimpegno rischiosissimo di Neto che ancora un po’ e rischia di farsi rubare palla nella sua area. Brivido.
62′ – Giallo pesante per Alvaro! Il centrale del Villareal era in diffida e non ci sarà al ritorno.
61′ – Secondo cambio nel giro di pochi minuti per il Valencia che toglie Torres e mette Coquelin
59′ – PERICOLOSO CHUKWUEZE! Prima l’attaccante viene lanciato centralmente in verticale, sorprende i centrali del Valencia e con il piatto cerca di superare in pallonetto Neto. Ancora bravo l’ex Juve a non farsi sorprendere. Nell’azione subito successiva libera il sinistro e calcia forte. Fuori di poco.
58′ – Primo cambio della sfida: fuori Roncaglia e dentro Piccini, il difensore nel giro dell’Italia di Mancini.
57′ – DOPPIA OCCASIONE VILLAREAL! Chukwueze viene servito in area, calcia subito di sinistro ma Neto è bravissimo a respingere. Sulla palla arriva ancora l’attaccante del Villareal che scarica fuori per Santi Cazorla che calcia alto senza trovare la porta.
56′ – Rientra in cmapo Alvaro che sembra in grado di proseguire
54′ – Santi Cazorla perde una brutta palla a centrocampo, Parejo verticalizza subito e Victor Ruiz si lancia in scivolata per intercettare il passaggio. Il difensore del Villareal colpisce, però, solamente (e in pieno) il compagno di squadra Alvaro che rimane dolorante al suolo.
52′ – Cross di Roncaglia dalla trequarti. Il traversone dell’ex Fiorentina diventa quasi un tiro che si spegne, però, sul fondo.
50′ – Caseres vuole uscire palla al piede ma si intestardisce troppo finendo per allungarsi il pallone e perderlo.
47′ – Recupera palla a centrocampo Wass, 30 metri palla al piede e alle porte dell’area di rigore calcia. Conclusione di poco alta.
46′ – SI RICOMINCIA!
INTERVALLO
45+1 – Finisce qua il primo tempo. Villareal punito subito per una sciocchezza difensiva ma bravo, poi, a riacciuffare il match e a tenerne per grandi tratti il controllo.
45+1 – Chukwueze si libera del marcatore e da appena dentro l’area calcia rasoterra con il sinistro. Neto si allunga e para.
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.
43′ – Fischiato fallo in attacco ma in realtà è Garay che arretrando va a sbattere sui giocatori dietro di lui.
42′ – Entra in area Gerard Moreno, dribbling secco, palla sul sinistro e tiro sul primo palo. Neto si fa trovare pronto, calcio d’angolo.
39′ – Ammonito Gaya, primo ammonito dei pipistrelli
36′ – CAZORLAAAAA!!! Palla a sinistra e Neto a destra. Pareggio meritatissimo, 1-1!
35′ – RIGORE PER IL VILLAREAL! Contatto Iborra Garay, quest’ultimo da dietro lo disturba e in caduta lo porta giù con lui. Cazorla sul punto di battuta.
32′ – Calcia bene Cazorla ma di un nulla non inquadra lo specchio.
31′ – Calcio di punizione da ottima posizione per il Villareal. Garay allarga la gamba e mette giù l’avversario. Cazorla sulla palla.
28′ – Parte in contropiede Gaya, Cazorla spende il fallo e diventa il primo ammonito del match.
27′ – Chukwueze ci prova da fuori area. Pallone in curva.
25′ – Quintillà mette dentro l’area un pallone interessante, colpisce Iborra che non riesce però a schiacciare e sfera che finisce sopra la traversa.
23′ – Sbaglia l’ultimo passaggio Cazorla. Il centrocampista del Villareal entra in area cercando poi di aprire per Quintillà ma sbaglia tutto.
21′ – SALVA TUTTO ALVARO! Gameiro viene servito all’interno dell’area di rigore, dribbling, difensore al bar e tiro diretto in porta. Alvaro, però, si immola in spaccata e devia in angolo una conclusione che poteva valere il 2-0.
20′ – Torna a farsi vedere in avanti il Valencia.
17′ – Erroraccio di Roncaglia che perde una brutta palla nei pressi della bandierina del calcio d’angolo. Il Villareal crossa subito, il traversone attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno riesce ad impattare. Raccoglie comunque palla dall’altro angolo sempre il Villareal, scarico per Santi Cazorla che calcia di prima dal limite: alto.
15′ – Calcia forte sul primo palo Gameiro da dentro l’area, non trova però la porta.
14′ – Contropiede del Valencia. Gameiro lancia Torres che mette in mezzo per Rodrigo, quest’ultimo però è in ritardo.
12′ – Secondo calcio d’angolo per il Villareal. Santi Cazorla però calcia lunghissimo dove non c’è nessuno.
10′ – Continua a restare in avanti il Villareal che conquista il primo corner del match. Battuto corto e poi palla al limite per Caseres. Conclusione murata.
9′ – Pressa alto il Villareal che cerca di mettere in difficoltà il Valencia sul primo possesso.
6′ – TAP-IN DI GUEDES! Il portiere del Villareal intuisce e para ma sulla respinta si fionda, più veloce di tutti, Guedes che sigla lo 0-1
5′ – RIGORE PER IL VALENCIA! Guedes viene ingenuamente sgambettato in area. Parejo sul dischetto
4′ – A Gaya scivola il pallone durante la rimessa. L’arbitro indica il cambio rimessa. Primi minuti con il Villareal più convinto.
1′ – SI PARTE! Primo pallone giocato dal Villareal
20.58 – Ricordiamo che il Valencia è una delle squadre arrivate terze nel girone di Champions (era nello stesso della Juventus) e ha continuato il percorso in Europa League. Proprio come il Napoli stasera in campo contro l’Arsenal in Inghilterra. Intanto tutto pronto e squadre in campo.
20.53 – Stagione completamente diverse per le due compagini: Valencia, sesto in classifica e in zona Europa, Villareal terzultimo e con il rischio retrocessione sulle spalle.
20.47– Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del derby spagnolo tra Villareal e Valencia, quarti di finale di Europa League