Tutto pronto per il fischio d’inizio di Benfica-Eintracht Francoforte, una delle sfide di andata dei quarti di finale di Europa League in programma al Da Luz. Dopo aver eliminato l’Inter agli ottavi, l’Eintracht non vuole fermarsi e cerca un risultato positivo in Portogallo per ipotecare la qualificazione al penultimo atto. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Corchia, Dias, Jardel, Grimaldo; Fernandes, Samaris, Fejsa, Cervi; Silva, Joao Felix. All. Lage
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Hasebe, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostic; Rebic, Jovic. All. Hutter
Benfica-Eintracht 4-2 (Joao Felix 21′ 43′ 54′, Jovic 40′, Dias 50′, Paciencia 72′)
90’+4 – Finita a Lisbona! Benfica-Eintracht Francoforte 4-2: i portoghesi dominano per 50 minuti grazie soprattutto alla tripletta di Joao Felix, per poi mollare la presa negli attimi finali della partita. Qualificazione ancora aperta: i tedeschi stasera non hanno comunque fatto una brutta partita con un uomo in meno, continuando a giocare e a crederci anche sotto di tre gol.
90′ – Quattro minuti di recupero al Da Luz.
88′ – Seferovic spara il pallone dal limite dell’area ma il tiro sfiora la traversa: per poco non finiva sul tabellino dei marcatori anche lo svizzero.
85′ – Ultimo cambio anche per l’Eintracht: fuori Rode dentro Gacinovic
85′ – Ultimo cambio per il Benfica: esce Samaris ed entra Zivkovic.
82′ – Samaris colpisce il suo avversario e riceve meritatamente un cartellino giallo dopo un brutto contrasto.
77′ – Alto Kostic! Paciencia ne salta due in prossimità dell’area di rigore e serve sulla sinistra l’attaccante serbo: davanti a Vlachodimos e leggermente defilato il centrocampista calcia alto. Pericoloso e mai domo l’Eintracht.
72′ – ACCORCIA PACIENCIA! GOL PESANTISSIMO! Corner di De Guzman che trova in area il portoghese totalmente perso dal Benfica: colpo di testa a pallonetto che supera Vlachodimos. Benfica-Eintracht Francoforte 4-2.
70′ – Sbaglia Seferovic clamorosamente davanti a Trapp! Bravo questa volta il portiere tedesco che allunga il piede e devia in corner.
68′ – Secondo cambio anche per l’Eintracht: fuori Rebic e dentro Paciencia.
66′ – Secondo cambio per il Benfica: non c’è la fa Corchia, prende il suo posto Pizzi.
63′ – Benfica che ora prova ad addormentare la partita: a terra Corchia intanto, che si rialza con molta fatica.
60′ – Primo cambio anche per l’Eintracht: fuori Jovic già ammonito e dentro De Guzman
60′ – Primo cambio per il Benfica: fuori Silva e dentro Seferovic.
54′ – ANCORA JOAO FELIX! TRIPLETTA PER LUI! Sbandata totale dell’Eintracht. Palla messa in mezzo dalla sinistra da Grimaldo che trova a livello del dischetto il campioncino: tiro di sinistro che passa sotto le gambe di un Trapp ancora insufficiente nel tentativo di parare. Partita chiusa: Benfica-Eintracht Francoforte 4-1.
50′ – RUBEN DIAS! 3 A 1 BENFICA! Corner del Benfica prolungato da Joao Felix che trova sul secondo palo Ruben Dias totalmente solo: non esce Trapp, probabilmente colpevole anche su questo gol. Benfica-Eintracht Francoforte 3-1.
46′ – Si ricomincia a Lisbona! Primo pallone per l’Eintracht.
INTERVALLO
45+3′ – Fine primo tempo: Benfica in vantaggio 2-1 meritatamente. La squadra portoghese ha avuto decisamente più occasioni ma i tedeschi non si sono mai tirati in dietro nonostante l’inferiorità numerica: partita ancora aperta al Da Luz.
45’+2 – GOL ANNULLATO A KOSTIC! Punizione da sinistra battuta per il giocatore serbo che tira di sinistro sul secondo palo: la palla va in rete, ma Da Costa è sia sulla traiettoria che in fuorigioco.
43′ – MISSILE DI JOAO FELIX! TORNA AVANTI IL BENFICA! Dalla sinistra il giovane portoghese fa partire una botta clamorosa sul primo palo: Trapp probabilmente un minimo colpevole, ma il tiro è davvero superbo. Benfica-Eintracht Francoforte 2-1.
40′ – PAREGGIO DELL’EINTRACHT! LUKA JOVIC! Dormita assoluta di Fejsa che permette a Rebic di involarsi verso l’area e passarla in mezzo a Jovic: il bosniaco ha solo il compito di appoggiarla in porta. Si vedeva comunque un Eintracht in palla anche dopo lo svantaggio. Benfica-Eintracht Francoforte 1-1.
39′ – Partita comunque affatto chiusa al Da Luz, con l’Eintracht che, anche in 10 uomini, sta facendo davvero paura in contropiede.
35′ – Conclusione velleitaria di Grimaldo da oltre 25 metri: palla molti metri sopra la traversa di Trapp.
30′ – Prova ad attaccare l’Eintracht senza tuttavia creare alcunchè: messo bene ora il difesa il Benfica.
27′ – Ante Rebic si è appena guadagnato un giallo per un fallo di frustrazione.
21′ – NON SBAGLIA JOAO FELIX! Tiro secco all’angolino destro basso di Trapp, che intuisce l’angolo ma non arriva su un rigore tirato troppo bene. Benfica-Eintracht Francoforte 1-0.
20′ – RIGORE ED ESPULSIONE PER N’DICKA! Fallo netto del difensore dell’Eintracht su Silva dopo due passaggi splendidi in profondità del Benfica e partita che finalmente cambia.
19′ – Tanti e troppi errori a centrocampo e in fraseggio per entrambe le squadre: brutta partita finora a Lisbona.
13′ – Ritmi che si sono ora leggermente abbassati rispetto ai primi 10 minuti di fuoco: momento di studio.
7′ – Preoccupante inizio a livello difensivo per il Benfica, che lascia buchi clamorosi nella propria metà campo.
5′ – Errore clamoroso di Jardel! Si fa saltare da un pallone dato in profondità: ci arriva Jovic che si avvia verso la porta di Vlachodimos, facendosi tuttavia recuperare da un tempestivo recupero di Corchia.
1′ – Partiti! Iniziata la gara del Da Luz.
20.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it. Siamo giunti ai quarti di finale di Europa League, in fattispecie a Benfica-Eintracht Francoforte: la squadra di casa, dopo aver perso 1-0 in Croazia contro la Dinamo Zagabria, si è rifatta con gli interessi al Da Luz per 3-0 in una sfida che ha avuto bisogno anche dei supplementari; i tedeschi invece sono in forma smagliante e non perde in gare ufficiali dal 22 dicembre scorso (0-3 contro il Bayern Monaco).