Ciclismo

Ciclismo, Peter Kennaugh prende una pausa dal ciclismo per problemi mentali

Team Bora-hansgrohe

Peter Kennaugh ha annunciato, sul suo profilo Instagram, di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal ciclismo professionistico per ritrovare serenità nella sua vita. Già l’anno scorso l’atleta britannico aveva stoppato la sua attività per “problemi personali” per poi tornare in corsa nel finale di stagione, attaccando al Mondiale di Innsbruck e nelle classiche canadesi. Questa volta, però, la situazione sembra ben più seria e il motivo del distacco dal mondo delle due ruote è dovuto a “problemi di salute mentale ancora in corso”. Le motivazioni sembrano legate all’impossibilità di dedicare il giusto tempo alla famiglia e all’infelicità che stava vivendo in gruppo.

Ralph Denk, team manager della Bora Hansgrohe, squadra nella quale l’ex Sky militava, spera ancora di riavere – in futuro – “un pieno ritorno nel ciclismo professionistico” da parte di Kennaugh. L’inglese si è limitato a ringraziare la squadra per il supporto e la comprensione mostrategli.

Il post su Instagram:  “È giunto il momento in cui è necessario prendere la decisione di prendere una pausa dal ciclismo professionistico. Dopo anni a lottare sulla bici, ho preso questa decisione non solamente per me, ma anche per la mia famiglia. Devo concentrarmi sulla persona che voglio diventare in futuro e riscoprire felicità, motivazioni ed entusiasmo nella vita di tutti i giorni”.

SportFace