La diretta live di Cremonese-Lecce, match della trentaduesima giornata di Serie B 2018/2019. Allo stadio Zini i grigiorossi ospitano i giallorossi in una sfida con tre punti pesanti in palio. Da una parte i padroni di casa che hanno ottenuto risultati importanti per la salvezza che però non è ancora raggiunta, dall’altra i pugliesi scatenati al secondo posto e col sogno della promozione diretta. Chi la spunterà? Calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 7 aprile.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale del match.
AGGIORNA LA DIRETTA
Cremonese-Lecce 2-0 (Strizzolo 67′, 79′)
CREMONESE (5-3-2): Agazzi; Mogos, Caracciolo, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Castagnetti, Castrovilli; Strizzolo, Carretta. All. Rastelli
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Palombi. All. Liverani
90’+5 – Finisce la partita dello Zini: Cremonese-Lecce 2-0. Lecce padrone della partita per almeno un’ora, nonostante l’inferiorità numerica e nonostante i due legni presi da La Mantia e Meccariello: troppo tuttavia il tempo trascorso in 10, che impedisce agli uomini di Liverani di agganciare il Brescia in vetta. La Cremonese sfrutta il calo fisico dei salentini e li infila con un doppietta di Strizzolo: la squadra di Rastelli ora è a +8 dalla zona playout e -6 dalla zona playoff.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
88′ – Ultimo cambio per Rastelli: standing-ovation dello Zini per Strizzolo, che viene sostituito da Strefezza.
81′ – Lecce calato totalmente fisicamente dopo oltre 55 minuti in 10 uomini: gli uomini di Liverani non avevano demeritato fino all’1-0, dopo il quale la Cremonese ha iniziato a giocare con completa scioltezza.
79′ – RADDOPPIO DELLA CREMONESE! DOPPIETTA DI STRIZZOLO! Piccolo arriva sul fondo e serve Strizzolo che, come in occasione del primo gol, deve solo appoggiare a porta sguarnita. Partita chiusa in favore della Cremonese, in una gara dove il Lecce ha comunque preso due pali. Cremonese-Lecce 2-0.
78′ – Secondo cambio per la Cremonese: fuori Castrovilli che ha propiziato il gol di Strizzolo e dentro Croce.
76′ – Ammonito per simulazione Petriccione, che si lascia andare dopo un presunto intervento di Piccolo in area di rigore.
71′ – Secondo cambio per il Lecce: fuori Tabanelli e dentro Falco.
67′ – VANTAGGIO DELLA CREMONESE! LUCA STRIZZOLO! L’attaccante approfitta di una respinta così e così di Bleve dopo un tiro dalla sinistra Castrovilli e ribadisce in tap-in a porta vuota. Avanti la Cremonese dopo 67 minuti in cui il Lecce ha decisamente meritato. Cremonese-Lecce 1-0.
64′ – Cremonese estremamente imprecisa in zona d’attacco con passaggi filtranti e cross: arrivano alcuni fischi per la squadra di Rastelli.
62′ – Ammonito Castrovilli a causa di una ginocchiata pericolosa data a Mancosu a centrocampo.
61′ – Cambio anche per il Lecce: esce Calderoni ed entra Marino.
60′ – Cremonese che non riesce proprio ad approfittare dalla superiorità numerica. Primo cambio per Rastelli: fuori Carretta e dentro Piccolo
57′ – Lecce che, quando riparte, lo fa sempre con grande qualità: in 11 la partita sarebbe stata totalmente diversa.
51′ – PALO DI MECCARIELLO! SECONDO PALO DEL LECCE! Punizione morbidissima di Tabanelli che trova dalla destra sul secondo palo Meccariello: il difensore incrocia di testa e centra in pieno il palo, ma grave disattenzione in marcatura da parte della difesa cremonese.
50′ – Ammonito Migliore che è costretto a stendere Tabanelli dopo che quest’ultimo ha saltato a centrocampo con facilità due avversari.
48′ – Colpo di testa di Lucioni su punizione di Petriccione: palla pochi metri sopra la traversa di Agazzi, ma il Lecce non si fa influenzare dall’inferiorità numerica.
46′ – Si ricomincia allo Zini. Primo pallone per la Cremonese.
INTERVALLO
45’+1 – Fine primo tempo. Cremonese che non crea quasi nulla davanti ma è davanti di un uomo a causa del liscio sciagurato di Vigorito. Lecce che avrebbe meritato il vantaggio, per la voglia messa in campo e per il palo di La Mantia.
45′ – Un minuto di recupero allo Zini.
42′ – Cross pericoloso dalla destra di Venuti dopo un’ottima apertura di Tachtsidis: quattro i salentini in area, ma il pallone sfila lungo senza che nessuno lo possa colpire.
39′ – Si è alzato per forza di cose il baricentro della Cremonese, che prova a colpire con cross e lanci lunghi: poche finora le azioni con palla a terra degli uomini di Rastelli.
32′ – OCCASIONE LECCE! Agazzi esce a farfalle su calcio d’angolo, la palla finisce tra i piedi di Meccariello che tira in porta: prodigioso il riflesso di Agazzi che respinge in angolo e si fa perdonare per l’uscita.
31′ – Lecce che nonostante l’inferiorità numerica non demorde dal giocare palla a terra e, al momento, dal condurre la partita a livello di possesso.
25′ – ESPULSO VIGORITO! CLAMOROSO! Retropassaggio di Lucioni lisciato dal portiere: Strizzolo potrebbe tirare a porta vuota ma è steso dall’estremo difensore. Cambia la partita allo Zini: Lecce in 10.
20′ – PALO DI LA MANTIA! Cross splendido dalla sinistra di Petriccione, La Mantia si inserisce tra Caracciolo e Claiton e, con una deviazione anche sporca scheggia il palo alla destra di Agazzi. Prima vera occasione della partita.
11′ – Arroccata dietro in questi primi minuti la Cremonese, ma il Lecce è impreciso nei passaggi e nei cross negli ultimi 30 metri. Poche emozioni finora al Zini.
6‘ – Ammonito La Mantia per simulazione dopo aver stoppato e controllato un pallone su calcio d’angolo: non sembrava che l’attaccante volesse simulare, ma riceve comunque una pesante ammonizione, che gli farà saltare la prossima partita contro il Carpi.
4′ – Inizia a spingere i Lecce, soprattutto con molti cross dalla trequarti verso il centro dell’area: tutti imprecisi finora i tentativi.
1‘ – Iniziata! Parte la sfida dello Zini tra Cremonese e Lecce.
14.50 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese-Lecce. I salentini proveranno ad agganciare nuovamente il Brescia in testa, mentre i padroni di casa proveranno a cercare una vittoria che li porterebbe a -6 dalla zona playoff.