“Mi auguro che le sconfitte siano la benzina per reagire. La Fiorentina cerca spesso la palla lunga, dovremo stare attenti a non dare la profondità. Under, Pastore e Pellegrini li ho avuti a disposizione per poco tempo. Sono a disposizione, loro sono tra virgolette. Olsen o Mirante? Devo valutare dall’allenamento di oggi e da quello di domattina“. Queste le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina di Serie A.
Dopo il 4-1 col Napoli nel precedente turno di campionato, è tempo di riflessioni per il tecnico giallorosso: “Sto pensando 25 ore al giorno su come aiutare questa squadra. Lo sto facendo con tutto me stesso. Valuterò bene tutto. De Rossi e Nzonzi insieme? Due mediani insieme a volte funzionano, altre no. Avere tutti a disposizione mi permette di fare scelte differenti”.
Poi la conclusione sul ruolo di Francesco Totti, sempre più vicino ad assumere un ruolo decisionale più concreto: “Francesco ha già assunto un ruolo importante, ha smesso da un anno e mezzo e c’è un processo di step-by-step con la società. E’ un punto di riferimento importante per tutti”.