Pugilato

Rio 2016, pugilato: Vincenzo Mangiacapre supera il turno nei 69kg

Vincenzo Mangiacapre - Foto Sportface.it

Nei turni preliminari della competizione di pugilato, pesi Welter (-69kg), ha debuttato alle ore 23 Vincenzo Mangiacapre. Il 27enne azzurro si è scontrato contro il 26enne messicano Juan Pablo Romero. Un match molto difficile per l’azzurro, più di quanto ci si potesse aspettare sulla carta. Nonostante un buon inizio, in cui l’azzurro ha mandato in confusione il messicano grazie a repentini movimenti in difesa, Romero ha trovato modo di scalfire la guardia di Mangiacapre e ribaltare il risultato della prima ripresa a favore dell’azzurro (29-28 la prima, 27-30 la seconda). Equilibratissima terza ripresa, finita a favore dell’azzurro probabilmente grazie agli ultimi 30 secondi di incontro, quando Mangiacapre si è portato all’attacco, mettendo alle corde il messicano.

Mangiacapre ha quindi raggiunto gli ottavi di finale. Meglio di lui ha già fatto Clemente Russo, che è avanzato poche ore fa nella categoria 91kg.

ITALIANI IN GARA LUNEDI 8 AGOSTO

PROGRAMMA COMPLETO LUNEDI 8 AGOSTO

————

Rivivi il live dello scontro su Sportface dalle ore 23.00

23.18 – Vittoria! Mangiacapre ha ribaltato il verdetto iniziale con un ottimo finale di ultima ripresa! Bravo l’azzurro. 29-28 prima ripresa, 27-30 la seconda, 29-28 la decisiva.

23.16 – Finita. Difficile capire chi ha vinto al momento, si aspetta il verdetto dei giudici.

23.15 – Romero sembra avere qualcosa in più, un minuto alla fine.

23.13 – Ancora ripresa per Romero: 2 giudici per il messicano, uno solo per l’azzurro. Attenzione si sta rischiando molto.

23.12 – Destro di Romero, gancio di Mangiacapre. Molto equilibrio apparente al momento.

23.11 – Affretta i tempi e rischia di più ora l’azzurro, ma Romero lo punisce con un gancio sinistro. Risponde Mangiacapre con un destro.

23.09 – Due giudici sono per il messicano alla fine del primo round, uno per Mangiacapre. Attenzione, sembrava il verdetto potesse essere opposto alla fine del primo round.

23.07 – Molto bene in guarda l’azzurro, che però segna già un montante a suo favore. I movimenti fulminei mandano un po’ in confusione il messicano.

23.06 – Comincia il primo round.

23.04 – E sale il nostro Vincenzo Mangiacapre in blu.

23.03 – Sale sul ring Juan Pablo Romero in rosso. Poco conosciuto, pochi risultati di rilievo.

22.59 – C’è un piccolo ritardo nel programma, lo scontro comincerà fra qualche minuto.

SportFace