In Evidenza

Napoli, Ancelotti: “Insigne non è a rischio per l’Arsenal. Vincere a Roma sarebbe un bel colpo”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

“Insigne ha fatto un’ecografia di controllo stamattina, ha evidenziato che non ci sono lesioni particolari. Ha avuto una contrattura al muscolo adduttore che non è il muscolo interessato. Quindi il percorso di recupero è molto breve, nel giro di 2-3 giorni starà apposto: valuteremo se farlo giocare contro l’Empoli mercoledì, non è assolutamente a rischio per l’Arsenal”. Queste le parole di Carlo Ancelotti nella conferenza stampa di vigilia di Roma-Napoli, match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019, che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi partenopei. “Pensare all’Arsenal sarebbe da folli e superficiali – ha sottolineato Ancelotti nella conferenza stampa – Domani sarà una bella partita e la viviamo con la serenità giusta, non siamo in emergenza e la squadra sta molto bene”.

Il Napoli cerca punti per mettere a sicuro il secondo posto: “Noi vogliamo consolidare il secondo posto – ha spiegato l’allenatore napoletano –  la Roma sta lottando per la Champions League: sarà una partita importante per la classifica. Vincere a Roma sarebbe un bel colpo, mi aspetto una prestazione di alto livello anche perché i segnali in settimana portano a quello”.

Un match fondamentale per i padroni di casa, ma Ancelotti pone l’accento sul piano psicologico: “Mi aspetto una partita attenta e gagliarda da parte della Roma, avranno dei giocatori molto motivati e concentrati. E’ una squadra preoccupata e l’aspetto psicologico di questa partita è gran parte nelle nostre mani: possiamo aumentare la loro preoccupazione oppure il loro coraggio, dipenderà da noi”.

Infine Ancelotti fa i complimenti a Roberto Mancini per il progetto giovani lanciato in Nazionale: “Il campionato italiano sta proponendo nuovi giocatori, dopo ci vuole il coraggio di metterli e di iniziare il progetto e Mancini ha avuto il coraggio. Sta facendo molto bene, siamo tutti contenti di quello che la Nazionale sta facendo”.

SportFace