Claudio Ranieri ha parlato nella consueta conferenza stampa, a due giorni da Spal-Roma, ventottesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Il tecnico è soddisfatto dei suoi uomini: “La squadra ha risposto sufficientemente bene sulle cose che ho chiesto, ora non posso chiedere molto di più. Chiedo concentrazione sulle cose che voglio. Dzeko-Schick? Non contano i sistemi di gioco, importante che la squadra sia compatta e equilibrata”.
“Devo valutare oggi e domani Kolarov e Zaniolo – spiega Ranieri -. Non si sono ancora allenati con me, quindi se non si allenano mi lasciano il dubbio se utilizzarli o meno. Sono tutte cose che devo valutare. Bisogna stare attenti con gli infortunati. Zaniolo ha avuto un problema alla caviglia, che poi si ripercuote sul polpaccio. Bisogna stare attenti con tutti i giocatori. Under è importante che continui il suo programma di recupero”.
Ranieri ha concluso: “Le scelte si fanno sempre in base ai giocatori a disposizione ed alla squadra che vai ad affrontare. Fazio? E’ un pezzo da novanta, i giocatori possono avere dei momenti no. E’ intelligente e sa leggere l’azione, può far bene con me. A Roma i giocatori non si sentono di passaggio. Se anche dovessero sentirsi così, in teoria dovrebbero rendere ancora di più. Senza ottime prestazioni con la Roma, non potrebbero andare in squadre migliori”.