In Evidenza

Spal-Roma, Ranieri in conferenza: “Zaniolo e Kolarov in dubbio, modulo non conta”

Claudio Ranieri, Roma 2018/2019
Claudio Ranieri - Foto Antonio Fraioli

Claudio Ranieri ha parlato nella consueta conferenza stampa, a due giorni da Spal-Roma, ventottesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Il tecnico è soddisfatto dei suoi uomini: “La squadra ha risposto sufficientemente bene sulle cose che ho chiesto, ora non posso chiedere molto di più. Chiedo concentrazione sulle cose che voglio. Dzeko-Schick? Non contano i sistemi di gioco, importante che la squadra sia compatta e equilibrata”. 

Devo valutare oggi e domani Kolarov e Zaniolo – spiega Ranieri -. Non si sono ancora allenati con me, quindi se non si allenano mi lasciano il dubbio se utilizzarli o meno. Sono tutte cose che devo valutare. Bisogna stare attenti con gli infortunati. Zaniolo ha avuto un problema alla caviglia, che poi si ripercuote sul polpaccio. Bisogna stare attenti con tutti i giocatori. Under è importante che continui il suo programma di recupero”. 

Ranieri ha concluso: “Le scelte si fanno sempre in base ai giocatori a disposizione ed alla squadra che vai ad affrontare. Fazio? E’ un pezzo da novanta, i giocatori possono avere dei momenti no. E’ intelligente e sa leggere l’azione, può far bene con me. A Roma i giocatori non si sentono di passaggio. Se anche dovessero sentirsi così, in teoria dovrebbero rendere ancora di più. Senza ottime prestazioni con la Roma, non potrebbero andare in squadre migliori”.

SportFace