In Evidenza

Masters 1000 Indian Wells 2019: Nadal sul velluto, Wawrinka sfiderà Federer

Rafael Nadal - foto Ray Giubilo
Rafael Nadal - foto Ray Giubilo

Tutto facile per Rafael Nadal. Lo spagnolo, testa di serie numero due, lascia solamente due games a Jared Donaldson nel suo esordio al Masters 1000 di Indian Wells 2019 e avanza al terzo turno dove se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman. Bella vittoria di Stan Wawrinka che lotta, battaglia e alla fine elimina l’ungherese Marton Fucsovics in tre set e si regala al terzo turno il derby svizzero con Roger Federer. Ok Marin Cilic, Denis Shapovalov e Kei Nishikori.

NADAL, PASSEGGIATA DI SALUTE – Nella sessione serale di questa quinta giornata di partite il numero due del mondo approccia il match con Jared Donaldson come se fosse una finale slam. Il tennista di Manacor non lascia scampo e azzanna la partita dal primo quindici sbarazzandosi del ventiduenne americano in un’ora e dodici minuti di partita a senso unico. Basti pensare che, al servizio, Nadal ha perso tre punti con la prima e sei con la seconda senza concedere nessuna palla break. Un 6-1 6-1 che parla netto e che proietta lo spagnolo al terzo turno dove se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman in un test che potrebbe essere sicuramente più probante.

IL TABELLONE AGGIORNATO

WAWRINKA VS FEDERERDella vittoria in due set di Roger Federer su Peter Gojowczyk ve ne abbiamo parlato e adesso al terzo turno ci sarà un affascinante derby con Stan Wawrinka. Il tennista di Losanna ha vinto un’autentica battaglia contro l’ungherese Marton Fucsovics sconfiggendolo con il punteggio di 6-4 6-7(5) 7-5 dopo tre ore e ventiquattro minuti di una partita ad intensità altissima. Segnali positivi quindi per Stan che, dopo aver sconfitto Evans, riesce a dare continuità. Martedì riuscirà ad impensierire Federer?

NISHIKORI SUL FILO DI LANA, OK CILIC E SHAPOVALOV – Nelle altre partite di giornata da segnalare la vittoria sofferta del giapponese Kei Nishikori che riesce ad avere la meglio sul francese Adrian Mannarino solamente per 6-4 4-6 7-6(4) dopo oltre due ore e mezza di gioco. Tutto molto più facile l’esordio di Marin Cilic che ha sconfitto il serbo Dusan Lajovic con un classico 6-3 6-4, ok anche Denis Shapovalov: il canadese è riuscito a battere l’americano Steve Johnson con lo stesso identico punteggio.

SportFace