Esordio deludente per la nazionale di calcio del Brasile ai Giochi Olimpici 2016. Allo stadio Nacional Mané Garrincha di Brasilia Neymar e compagni non sono andati oltre lo 0-0 contro il Sudafrica nel torneo under 23. Un pareggio deludente per la nazionale di Rogerio Micale, affidatosi senza successo al tridente formato dalla stella del Barcellona, dal laziale Felipe Anderson e da Gabriel Barbosa.
Dopo un avvio a rilento, pian piano il Brasile ha conquistato campo e soprattutto nella ripresa ha cercato il gol vittoria senza però superare la resistenza dei sudafricani. Anche l’altro match del girone A tra Danimarca e Iraq, disputato sempre a Brasilia, si è concluso senza reti. Domenica si torna in campo, con il Brasile impegnato contro l’Iraq mentre il Sudafrica sfiderà la Danimarca.
Già concluso anche il primo incontro del girone D tra Honduras e Algeria: i centroamericani si sono imposti per 3-2 Quioto, Pereira e Lozano, mentre agli africani non sono bastate le reti di Bendebka e Bounedjah.
Sportface/Italpress