Si è chiusa la prima giornata di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Molte le sorprese, su tutte l’eliminazione del Bate Borisov a vantaggio degli irlandesi del Dunalk che hanno battuto i bielorussi con il netto risultato di 3-0.
Sull’altro campo della Stella Rossa, invece, c’è stata una rocambolesca rimonta del Ludogorets che ha ottenuto la qualificazione ai supplementari con il risultato di 4-2 per i bulgari. Decisiva la tripletta di Wanderson, un espulso per parte.
Il Viktoria Pilzen invece non trova problemi e nel finale accede ai play off contro il Qarabag grazie ad un gol di Krmencik.
Eliminazione choc per il Rosemborg che aveva vinto la gara di andata per 2-1 contro l’Apoel Salonicco e che si è fatta rimontare di tre reti nei minuti di recupero dai ciprioti che così festeggiano una rocambolesca qualificazione. Bene la Dinamo Zagabria che espugna il campo della Dinamo Tbilisi.
Domani altre dieci partite. Scenderanno in campo Shaktar, Anderlecht e Ajax. Se una di queste dovesse accedere ai play off la Roma non sarà testa di serie. Sorteggio per i play off fissato al 5 agosto.