Primo giorno di mercato per il ciclismo e la Bora annuncia subito il colpo Peter Sagan. Lo slovacco, campione del mondo in carica, era in uscita dalla Tinkoff, che chiuderà i battenti a fine 2016, e ha firmato con il team tedesco un contratto triennale.
Così il team manager della squadra tedesca Ralph Denk in una nota sul sito ufficiale: “È un grande onore dare il benvenuto nel nostro team a uno dei più popolari ciclisti contemporanei. Credo che la fiducia che Peter ripone in noi derivi dal grande lavoro fatto degli ultimi anni e dalla solida reputazione che abbiamo conquistato in gruppo. I nostri partners BORA e Hansgrohe sono due tra i migliori brand tedeschi per qualità. Questa combinazione ha convinto Peter che eravamo il giusto team per lui per i prossimi anni. Sono molto felice e sicuro che ci toglieremo insieme tante soddisfazioni”.
We are very happy to welcome @petosagan 2017.#BoraArgon18 #Borahansgrohe @BORAGmbH @Hansgrohe_PR @CraftSportswear https://t.co/qrYBAudfOQ
— Red Bull – BORA – hansgrohe (@RBH_ProCycling) August 1, 2016
La Bora – Argon 18, ora formazione Continental, nel 2017 farà il salto di qualità, diventando a tutti gli effetti un World Team e si chiamerà Bora-Hansogrohe. Con Sagan si trasferiscono nella squadra tedesca anche il fratello Juraj, Maciej Bodnar, Michael Kolar e Erik Baka, tutti provenienti dalla Tinkoff. Il mercato inizia con il botto anche per il Team Astana, che ingaggia Moreno Moser e Oscar Gatto (altro reduce dalla diaspora Tinkoff).