Un grande Paolo Lorenzi rimonta Ryan Harrison e si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp 250 di New York (Stati Uniti, cemento). Il tennista senese sconfigge lo statunitense per 4-6 6-4 6-4 dopo poco più di due ore di gioco e adesso nei quarti di finale se la vedrà con il vincente della partita che vedrà opposti la testa di serie numero tre Johnson e Schnur.
PRIMO SET – L’inizio di partita è molto equilibrato con i due giocatori che, sino al 3-3, tengono i rispettivi turni di servizio senza particolari patemi d’animo. Nel fatidico settimo gioco Harrison è costretto ad annullare due palle break, mentre Lorenzi, sotto 4-5, non riesce ad uscire dal momento difficile e cede battuta e set: 6-4
SECONDO SET – Paolo non si disunisce e reagisce alla grande: il tennista toscano salva una palla break sanguinosa nel secondo gioco e poco dopo è bravo a brekkare per la prima volta il suo avversario. Harrison, sotto 2-4, salva tre palle break che di fatto potevano chiudere la contesa e riapre il parziale: Lorenzi mantiene la lucidità, annulla una palla del 4-4 e riesce a respingere il tentativo di rimonta del suo avversario vincendo il parziale per 6-4.
TERZO SET – Nella frazione decisiva i servizi vanno via in maniera rapidissima: Harrison continua a macinare aces (alla fine saranno 17), ma Lorenzi risponde alla grande senza particolari problemi. In un amen si arriva al 4-4 quando il giocatore italiano dà la spallata decisiva alla partita: un break che gli spalanca le porte dei quarti finale.