L’Atalanta batte la Spal nella gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. La Dea vince in rimonta dopo aver subito la rete dell’ex Andrea Petagna. Nel postpartita, Giampiero Gasperini si è mostrato ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se sottolinea che si deve migliorare a inizio gara.
“Abbiamo la consapevolezza di cosa possiamo fare, ma ci complichiamo spesso le partite con inizi preoccupanti, e veniamo costretti a delle rimonte contro squadre forti – commenta il tecnico a Sky Sport -. In troppe gare abbiamo avuto inizi balbettanti. Questa era la difficoltà più grossa della gara, poi per il resto abbiamo giocato bene”.
“La classifica è molto buona, però ci sono ancora 15 giornate da giocare – continua Gasperini -. C’è tempo per salire e scendere, e non è facile tenere questi ritmi con i risultati, perché siamo a competere con un sacco di squadre. In questo momento credo sia veramente presto. Ne parliamo tra qualche partita. Premio Champions? Non so, credo che se arrivasse la qualificazione andrebbe ritoccato”.