Marco Cecchinato viene sconfitto al secondo turno dell’Atp 250 di Cordoba per mano dello spagnolo Jaume Munar. Il siciliano saluta il torneo argentino al debutto in tre set, 6-3 3-6 6-1. Reazione nel secondo set per la testa di serie numero 2 che poi ha ceduto nettamente nel parziale decisivo.
IL RESOCONTO – Inizia forse nel peggiore dei modi il debutto del siciliano sulla sua amata terra rossa. Munar tiene il game d’apertura e ottiene il break nel secondo gioco. Lo spagnolo prende in mano il comando delle operazioni, alternando solidità ed incisività con i colpi da fondo. Pian piano Cecchinato riesce a far sentire la propria presenza e si sblocca in occasione del quarto game. Il break di differenza però non viene colmato dal numero due d’Italia: l’iberico archivia il primo set sul 6-3 in circa mezz’ora di gioco.
Reazione veemente di Cecchinato nel secondo set. Buoni angoli e gambe che finalmente iniziano a girare. Munar al contrario cala con il rendimento al servizio e cede per la prima volta la battuta nel quarto gioco. Il semifinalista del Roland Garros 2018 si carica e in fiducia chiude il parziale per 6-3. Non sfrutta l’onda dell’entusiasmo “Ceck”: dall’1-1 si spegne la luce dell’allievo di Vagnozzi che non raccoglie più un game e permette allo spagnolo di volare ai quarti, in un tabellone alquanto invitante soprattutto nella parte bassa.