Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia 2018/2019. Il tecnico bianconero, alle prese con i problemi in difesa dopo l’infortunio di Bonucci, ha parlato della situazione in infermeria in un periodo pieno di gare.
“Facciamo il riepilogo degli infortunati – esordisce Allegri -. Pjanic e Khedira a disposizione, Mandzukic valuto oggi, ma sta bene. Cuadrado e Barzagli out. Bonucci anche out, ma l’infortunio è meno grave del previsto quindi abbiamo la speranza di averlo prima possibile.Dietro giocano Chiellini e Rugani, rientra Cancelo e poi devo decidere tra Spinazzola e Alex Sandro. A centrocampo e davanti non lo so nemmeno io. Ma veramente. Dopo vado al campo e vedo, pensando anche che potrebbero esserci i tempi supplementari, con qualcuno che ha fatto tante partite. Senza scordare che sabato abbiamo un’altra partita. Dei centrocampisti Matuidi è quello che potrebbe giocare di più perché domenica ha riposato”.
SU RONALDO – “Oggi vedrò come sta la squadra e parlerò con Cristiano Ronaldo per vedere come sta. Lui sta facendo una gran stagione anche a livelli fisici, non solo di numeri. A livello di qualità è più o meno come a Madrid, mentre a livello di intensità sta facendo molto di più. Lui qua è partito subito a mille e magari questa parte di stagione dovrà un po’ riposare”.
SZCZESNY IN PORTA – “Szczesny gioca domani perché preferisco dargli continuità. Perin gioca sabato”.