Tennis

Tennis, Camila Giorgi e i prossimi impegni: dalla Fed Cup a quattro tornei Wta

Camila Giorgi - Foto Roberto Dell'Olivo

Si è concluso con qualche rimpianto l’Australian Open di Camila Giorgi, eliminata dopo tre combattuti set da Karolina Pliskova, poi arrivata in semifinale. Le aspettative riposte sulla tennista di Macerata sono sempre alte: il movimento femminile è infatti aggrappato a lei dopo l’addio di gran parte della vecchia guardia e giovani interessanti che ancora fanno fatica ad emergere ad alti livelli.

Sul sito ufficiale di Camila sono stati rivelati i prossimi appuntamenti della numero uno d’Italia, per i mesi di febbraio e marzo. Tathiana Garbin potrà fare affidamento sulla Giorgi, la quale sarà presente nel primo turno del World Group II di Fed Cup. Le azzurre affronteranno la Svizzera nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio.

Dopo l’impegno con la Nazionale, la classe 1991 partirà alla volta di Doha per un Wta Premier. La settimana dopo volerà a Dubai, prima di dare il via alla trasferta americana. Tutto marzo infatti sarà costellato dal Wta Premier Mandatory di Indian Wells (dal 6 al 17) e da quello di Miami (dal 19 al 30).

SportFace