Carlo Ancelotti, ai microfoni di Sky Sport, esprime le proprie sensazioni dopo il successo per 2-1 del suo Napoli contro la Lazio nel posticipo domenicale della prima giornata di ritorno di Serie A 2018/2019. Al San Paolo i partenopei ottengono tre punti preziosi nonostante la grande emergenza: “Miglior Napoli stagionale? Non so, ma c’è stata grande qualità da parte di tutti. Obiettivi? Il campionato è molto importante, abbiamo una rosa tale da poter gestire tre competizioni. Oggi avevamo assenze pesanti, ma abbiamo fatto un ottimo primo tempo. La Juve? Aspettiamo, col tempo sicuramente qualcosa accadrà”.
SU MILIK – “Deve migliorare nella continuità. È stato fermo due anni, ora il suo rendimento è di altissimo livello. Il lavoro che abbiamo fatto su di lui è stato prevalentemente fisico, cercando di dargli più forza sulle gambe”.
SU FABIAN RUIZ – “Ha giocato molto sul centro-sinistra in questa prima parte di stagione, ora gioca più centrale. Vede bene il gioco e quando si inserisce nello spazio crea sempre vantaggio. È un grande centrocampista moderno“.
PARAGONE CON SACCHI – “Non voglio essere paragonato a Sacchi, perché rimane una leggenda: questa è una squadra che ha grande qualità. Possiamo fare di più, oggi lo abbiamo dimostrato. Meret titolare? Ha fatto poche partite, ma è un grande talento. Sono molto contento di tutti e tre i nostri portieri, perché non hanno mai fatto errori”.
CALLEJON – “Nella nuova posizione di quest’anno è normale che segni meno, gioca leggermente più arretrato. Rimane tatticamente molto bravo e utile.