Il cammino verso l’inizio della stagione 2016/2017 di Serie A è partito oggi con la presentazione del calendario del massimo campionato italiano. Al via la prima giornata sabato 20 agosto e chiusura della 38esimo turno di campionato il 28 maggio 2017.
La competizione sarà seguita e trasmessa da Sky con una copertura totale, assicurando ai tifosi di tutte le squadre e di tutte le piazze la diretta di tutti i 380 incontri della massima serie, di cui 132 in esclusiva, esattamente un terzo delle gare complessive. In generale, su Sky saranno 22 i match in esclusiva della Torino granata e della Genova blucerchiata (Sampdoria). Solo su Sky anche il 58% delle gare di Atalanta, Bologna, Cagliari,Chievo, Crotone, Empoli, Palermo, Pescara, Sassuolo e Udinese.
Sempre sulla pay tv di Murdoch saranno sempre almeno 3 le partite in esclusiva per ogni giornata. E dalla tredicesima alla diciottesima giornata, le gare in esclusiva saranno 4 a weekend. Nelle prime 5 giornate saranno 18 i match in esclusiva. In particolare: 3 nella prima, 4 nella seconda, 3 nella terza, 4 nella quarta e 4 nella quinta.
Alla prima giornata (20-21 agosto) l’esordio del Bologna contro la neopromossa Crotone sarà solo su Sky, così come Empoli-Sampdoria e Palermo-Sassuolo. Alla seconda giornata, in esclusiva Sky la prima del Torino davanti ai propri tifosi contro il Bologna. Alla quinta giornata, in esclusiva Bologna-Sampdoria e Pescara-Torino.
Tra gli altri incontri in esclusiva, da segnalare anche alla settima giornata la sfida tra le neopromosse Cagliari e Crotone, all’ottava Palermo-Torino, alla nona il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo e alla quindicesima Sampdoria-Torino.
A deliziare il palato degli appassionati sportivi non solo 132 match di Serie A in esclusiva. Sky sport trasmetterà inoltre l’intero campionato di Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, il ritorno della Premier League, le partite di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports: Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup FA Cup e League Cup inglesi, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa, che include anche la Champions League e la Supercoppa africane. Sarà calcio no stop con oltre 2.300 partite live, di cui circa 2.000 in diretta esclusiva. In totale dunque, più di 4.000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD. Cosa volere di più?