Successo dell’Inter nella prima amichevole della tournée americana della squadra milanese. I ragazzi di Roberto Mancini hanno battuto al Rio Tinto Stadium, nel caldo secco dello Utah, il Salt Lake City per 2-1, davanti a 14mila persone sugli spalti. L’Inter si è schierata con un 4-4-2 con Handanovic tra i pali, D’Ambrosio e Ansaldi sulle corsie, centrali Ranocchia e Miranda, Erkin e Biabiany esterni offensivi con Melo e Kondogbia a innescare il tandem Icardi-Palacio.
“E’ stata una buona gara“, ha commentato Mancini. “Abbiamo lavorato sui cambi di gioco, provando a fare le cose che dovevamo e migliorando la condizione contro un avversario che ha più minuti nelle gambe. Dovevamo verificare l’inserimento di Erkin e Ansaldi e muoverci un po’ perché siamo ancora imballati. D’Ambrosio, autore del gol del pareggio, ha fatto bene come centrale, lui è un jolly e già l’anno scorso aveva dimostrato il suo valore contro la Juventus in Tim Cup“.
Prossimo match nell’International Champions Cup, contro il Paris Saint-Germain di Emery: “Sarà una partita diversa da questa perché dal punto di vista della preparazione il Psg è al nostro stesso livello“.