“Oggi è stata una partita strana, dopo il gol-no gol siamo spariti dal campo e abbiamo meritato di perdere. La responsabilità è mia perché alleno io, forse non siamo pronti per lo step successivo”. Questo il commento di Roberto De Zerbi dopo la sconfitta per 3-1 del Sassuolo all’Olimpico contro la Roma.
“Avevamo iniziato bene ma alla prima occasione ci hanno sorpresi alle spalle. Non so se l’episodio del quasi autogol di Schick ci abbia condizionati, di sicuro non avevamo la cattiveria giusta. Ci mettiamo una pietra sopra, come se non avessimo mai disputato questa partita – ha proseguito il tecnico neroverde ai microfoni di Sky – Al di là del risultato, noi cercheremo sempre di proporre la nostra idea di calcio. Non sono particolarmente triste, ma mi dispiace perché quando abbiamo bisogno del salto di qualità veniamo meno. Ma siamo testardi e prima o poi ci arriveremo”.
Nonostante la sconfitta, il Sassuolo è ampiamente in corsa per un posto in Europa. “Abbiamo 25 punti, forse avremmo meritato qualcosa di più. Nessuno ci ha regalato nulla, stiamo cercando di alzare l’asticella ma forse non siamo ancora pronti per giocare all’Olimpico costantemente nella metà campo della Roma”.