Perugia batte per 3-0 (25-17, 25-19, 25-20) Latina in trasferta, nel match valevole come prima giornata di ritorno della Superlega 2018-19 di volley maschile. Vince e convince la squadra di uno scatenato Wilfredo Leon, quasi sempre avanti in tutti i parziali. Successo mai in discussione.
RESOCONTO – Parte forte, molto forte Perugia che si fa sentire con un parziale di 4-0 nei primissimi istanti di gara. Leon mostra subito di essere in ottima serata, trovando con discreta facilità un paio di schiacciate vincenti. Si difende come può la squadra di casa che in avvio può contare su un pimpante Palacios. Il primo parziale termina 17-25.
Parte con un altro piglio il secondo set Latina, conscia di poter sbagliare pochissimo per fare partita pari. Ma ci pensano i soliti Leon e Atanasijevic a rimettere le cose a posto per gli ospiti. Si resta in equilibrio fino a metà parziale, poi l’ennesimo allungo degli uomini di Bernardi nonostante il buon apporto di Ngapeth dall’altra parte della rete. 19-25.
Cambia pochissimo nel terzo set. Qualche acuto sparso di Latina non impensierisce più di tanto gli avversari che questa sera risultato praticamente perfetti in entrambe le fasi. Il miglior realizzatore di serata diventa proprio Atanasijevic con 18 sigilli personali. Una vittoria che fa bene al morale, soprattutto per come è arrivata per quanto riguarda Perugia. Da rivedere qualcosa invece nella prestazione dei padroni di casa. 20-25.