Cremona vince sul parquet di Brindisi con il punteggio di 80-86 nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A1. La squadra guidata da Sacchetti ha risolto il match nel finale, i pugliesi infatti dopo un inizio shock che li ha visti sotto 5-22 sono riusciti addirittura ad impattare la parità nel periodo finale prima di arrendersi.
RECAP – La sfida inizia con quattro triple, tre delle quali sono appannaggio della Vanoli Cremona (3-9). Qualche istante dopo un nuovo parziale di 0-13 permetterà ai lombardi di andare sopra di diciassette lunghezze in meno di cinque minuti (5-12). In particolar modo brilla Aldridge che infila cinque bombe. La prima frazione si conclude con il punteggio di 16-31. Nel secondo parziale i pugliesi entrano in partita e riducono in cinque minuti a dieci punti il loro distacco (27-37). Ad ogni modo la Vanoli conserva margine e conduce di dodici all’intervallo (34-46).
La ripresa inizia con due canestri di Crawford (34-50), ma questo non butta fuori dal match Brindisi che minuto dopo minuto ricuce fino al -4 di fine quarto (60-64). Brindisi prosegue la rimonta e a metà periodo aggancia la parità sul 69-69. Nei momenti decisivi Cremona capitalizza e non brucia quanto fatto in avvio, il punteggio finale al PalaPentassuglia è 80-86.