Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Brescia espugna il PalaRadi, Cremona si inchina nel derby

Tifosi Germani Basket Brescia
I tifosi della Germani Basket Brescia - Foto Sportface

La Vanoli Cremona viene battuta dalla Germani Basket Brescia con il punteggio di 88-91 nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato serie A1 di basket. La formazione allenata da coach Diana ottiene una vittoria fondamentale nel derby lombardo e rilancia le proprie ambizioni playoff.

LA CRONACA – Primo quarto piuttosto equilibrato con Brescia che prova più volte a scappare trascinata da Cunningham e Hamilton, ma senza successo. Alla prima sirena la Vanoli è dietro soltanto di due (20-22). In avvio di secondo periodo la Germani firma un parziale di 6-0 che le permette di volare sino al più dieci (22-32), ma Cremona prova nuovamente a reagire con la verve sotto canestro di “Pippo” Ricci.

Due triple in fila di Hamilton e Abass trascinano comunque a nuovo massimo vantaggio gli ospiti (29-40). Nel momento di maggiore difficoltà della sua squadra, Sacchetti trova nuovamente ottime risposte da Demps e Crawford che riportano la Vanoli a meno uno prima dell’intervallo lungo (45-46).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio la fa da padrone per tutto il terzo quarto con un elastico di punteggio piuttosto ridotto. SI giunge ai dieci minuti finali sul più quattro a favore della formazione di casa (69-64).

Una tripla di Ricci consegna il massimo vantaggio di serata a Cremona a sette minuti dalla sirena finale (74-67). Abass, però, non ci sta e con una serie di giocate da top player riporta Brescia in parità. Negli ultimi palpitanti due minuti di partita risulta decisiva la precisione dalla lunetta di Cunningham con 23 punti.

BRESCIA: Cunningham 23, Abass 18, Hamilton 16
CREMONA: Crawford 18, Aldridge 16, Ricci 15

SportFace