Pareggio per cuori forti tra Ascoli e Brescia nella diciassettesima giornata di Serie B 2018-19. I padroni di casa passano in vantaggio meritatamente con Rosseti. Beretta e compagni però sprecano tanto e non riescono a chiuderla. Bisoli, a pochissimi secondi dal triplice fischio, segna la rete dell’1-1.
IL RESOCONTO – Parte forte la gara al “Del Duca”. Morosini colpisce un clamoroso palo a tu per tu con Lanni al sesto minuto. Lo stesso Lanni sarà costretto al forfait per un problema fisico a metà frazione. Con Perucchini tra i pali la partita prosegue in maniera lineare. Ninkovic accende gli attacchi dei padroni di casa, sfiorando in più di un occasione il gol. Nulla di fatto sul finire dei primi 45′, frangente in cui le due compagini preferiscono non rischiare ed andare negli spogliatoi a reti inviolate.
Nel secondo tempo la partita si accende ancor più. Cominciano a diventare parecchie le chance da entrambe le parti. Anche il Brescia è costretto a cambiare portiere: Andrenacci sostituisce un dolorante Alfonso. Il tabellino si sblocca solo al 75′ quando Rosseti è lesto ad arrivare per primo su un cross dalla destra, battendo in rete. Gli uomini di Vivarini possono archiviare la pratica, ma vanificano più di un contropiede. E la beffa, come detto, è puntuale: inserimento dalla destra di Bisoli che scheggia la traversa prima di insaccare per il definitivo 1-1.