Snowboard

Snowboardcross, Cervinia 2018: Visintin secondo, Moioli esce ai quarti

Omar Visintin
Omar Visintin - Foto Gabriele Facciotti

Omar Visintin chiude al secondo posto la tappa di snowboardcross di Cervinia, prima tappa della Coppa del Mondo 2018/2019. L’azzurro si arrende solamente al tedesco Martin Noerl mentre nella gara femminile successo della statunitense Lindsey Jacobellis con Michela Moioli che viene eliminata, a sorpresa, nei quarti di finale per via di una caduta.

VISINTIN AD UN SOFFIO DALLA VITTORIA – Bella la gara di Omar Visintin che negli ottavi, nei quarti e in semifinale controlla la situazione centrando le varie qualificazioni senza nessun tipo di problema. In finale Visintin parte meglio poi subisce il sorpasso di Noerl e nel finale prova la clamorosa rimonta ma si deve accontentare di un ottimo secondo posto. Si tratta della prima vittoria in Coppa del Mondo per Noerl, a chiudere il podio l’austriaco Hanno Douschan. Bellissima prestazione di Fabio Cordi che chiude decimo.

MOIOLI OUT – Incredibile colpo di scena nell’ultimo quarto di finale: Michela Moioli esce di scena per via di un attacco alla seconda posizione quando l’azzurra aveva la qualificazione in tasca visto che era terza con distacco. Ma un piccolo contatto ha fatto perdere l’equilibrio alla campionessa olimpica che è finita per terra ed ha dovuto chiudere al quarto posto dicendo addio alla gara.

VINCE JACOBELLIS , BENE BELINGHERI – A trionfare è stata la statunitense Lindsey Jacobellis che ha battuto la ceca Eva Samkova e la britannica Charlotte Bankes. Nessun’azzurra è riuscita a centrare la big final, ma Sofia Belingheri ha comunque chiuso all’ottavo posto mentre dodicesima è stata Raffaella Brutto.

SportFace