La Cucine Lube Civitanova spazza via il Cez Karlovarsko in tre set (16-25, 18-25, 14-25) nella seconda giornata di Cev Champions League. Nel giorno del “nuovo” esordio da tecnico dei cucinieri di Fefè De Giorgi, la squadra marchigiana risponde nel migliore dei modi al cambio in panchina e rafforza il prima nella pool B in attesa del match di stasera tra Modena e Zaksa.
LA CRONACA – Avvio fulminante della Lube con il turno al servizio di Bruno. Il brasiliano trascina all’immediato quattro a zero i cucinieri che riescono subito a mettere in discesa il parziale. Civitanova mostra sprazzi di bel gioco con i ritrovati Juantorena e Simon, che paiono più vogliosi dopo l’avvento di De Giorgi. Il set si chiude con un poderoso ace di Sokolov (16-25).
Molto più equilibrato il secondo parziale. Le due squadre procedono a braccetto sino al tredici pari, quando il turno in battuta di Simon regala un break di 5-0 a Civitanova. La Lube alza la voce soprattutto a muro e si porta sul due a zero con relativa facilità (18-25).
Ancor più agevole il terzo set, letteralmente dominato dai cucinieri che chiudono i conti in poco più di un’ora di gioco. Top scorer della partita Sokolov con 13 punti:
LUBE: Sokolov 13, Leal 10, Juantorena 10, Stankovic 8, Simon 7, Sander 1, Cantagalli 1