Il Pisa di Gennaro Gattuso può perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Il Monte dei Paschi di Siena ha, infatti, concesso la fidejussione bancaria con la quale la società toscana può espletare le ultime pratiche burocratiche e rovesciare il verdetto della Covisoc, che nei giorni scorsi aveva giudicato irregolare la domanda presentata dal club nerazzurro.
Il Pisa ha tempo fino alle 19 di questa sera per recapitare i nuovo documenti alla Covisoc e conferma la promozione conquistata sul campo negli spareggi contro il Foggia. L’ufficialità dell’iscrizione arriverà solo solo martedì prossimo, quando è atteso il verdetto definitivo dell’organo di vigilanza federale. I dirigenti del club sono riusciti a reperire in pochi giorni le garanzie necessarie a coprire gli 800 mila euro di fidejussione richiesti dalla Figc grazie all’aiuto di un gruppo di alcuni imprenditori locali (Mian, Madonna, Giuliani e Ngm) e a un anticipo sul pagamento dei contributi che la Lega Pro doveva al Pisa per la scorsa
stagione.
Nel frattempo è iniziata ufficialmente oggi la nuova stagione della squadra di Gattuso. L’ex giocatore del Milan ha radunato i suoi ragazzi questa mattina all’Arena Garibaldi. Per i nerazzurri test atletici presso il Centro Fisiokinetic e breve allenamento sul campo. Domani sono previsti ancora una serie di test ed esercitazioni prima della partenza per il ritiro di Storo, in Trentino Alto Adige.