Il Real Madrid batte nettamente la Roma per 6-1 nella fase a gironi della Youth League 2018-19. I ragazzi di De Rossi pagano un avvio troppo morbido. Tutto sommato buona invece la seconda frazione dove i giallorossi se la sono giocata quasi alla pari, nonostante quattro minuti di recupero da dimenticare. Riccardi il migliori dei suoi, autore dell’unica rete capitolina. Sarà decisiva l’ultima gara con il Viktoria Plzen.
IL RESOCONTO – Doccia fredda nei primi minuti per il team capitolino. Dopo soli cinque minuti arriva il sigillo di Mario Gila che non lascia scampo a Zamarion. Passano pochi secondi e i blancos trovano il raddoppio: altruista Park che serve Rodrigo, freddo a battere a rete. Avvio shock per i giallorossi che comunque reagiscono con le conclusioni di Riccardi e Cangiano. Altube non si lascia impensierire e dopo un ribaltamento di fronte Gutierrez segna il gol del 3-0. La prima frazione si chiude sul medesimo risultato, con un Alberto De Rossi decisamente scontento dei suoi ragazzi.
La reazione della Roma c’è e arriva con uno scatenato Riccardi, bravo al 59′ a superare il portiere e a segnare a porta vuota. I padroni di casa non sfruttano una chance con Cangiano e vengono prontamente puniti da Rodrigo. Nel recupero c’è spazio anche per Pedro che realizza una doppietta nel giro di quattro minuti.