La Diatecx Trentino batte gli iraniani del Khatam Ardakan in tre set con il punteggio di 25-19, 25-15, 25-19 nella prima giornata della pool B di prima fase al Mondiale per club 2018. A Resovia, in Polonia, Giannelli e compagni si impongono in maniera netta contro un avversario nettamente inferiore sotto il profilo tecnico. Mercoledì 28 novembre contro il Cruzeiro si alzerà l’asticella della difficoltà (come vedere la partita in tv).
LA CRONACA – Avvio complicato per l’Itas che subisce un parziale di 4-1 in apertura. Trento, però, non si lascia intimorire e riesce a ricucire lo strappo in maniera immediata. Vettori e Lisinac capeggiano il contro-sorpasso Diatecx, sino al più sei (13-7). La formazione di Lorenzetti si scioglie con il passare dei minuti allontanando la tensione dell’esordio e trovando le giuste misure a muro. Il primo set viene vinto agevolmente (25-19).
SECONDO SET – L’Ardakan parte forte anche nel secondo parziale trovando il break immediato (1-3). Ferita nell’orgoglio Trento risponde a stretto giro di posta trascinata dalla serie al servizio di Lisinac. Il centrale serbo mette in crisi la ricezione avversaria e riporta la Diatec avanti (11-8). Le murate di Kovacevic e gli attacchi di pura accademia di Vettori regalano a Trento anche il secondo set (25-15).
TERZO SET – Nel terzo parziale Trento parte arrugginita al servizio e regala il più due agli avversari (8-10). Come da copione, però, la banda Lorenzetti esce alla distanza, trovando anche qualche bel primo tempo di Candellaro. La Diatecx chiude la pratica in poco più di un’ora e parte con il piede giusto nella pool B.
TRENTO: Vettori 15, Kovacevic 11, Russell 10, Lisinac 8, Giannelli 7, Candellaro 5