Nella gara mista di pattinaggio di velocità arriva la medaglia d’oro con Noemi Bonazza che così conquista la seconda medaglia di questa fantastica edizione di Lillehammer 2016, seconda dell’Olimpiade giovanile invernale, terzo il team di Chiara Cristelli.
Una gara diversa dalle altre visto che erano presenti 13 team al via, in questi 13 team ben 4 erano composti almeno da un italiano: team 6, con Noemi Bonazza, team 1 con Jeffrey Rosanelli, team 10 con Chiara Cristelli team 11 con Francesco Betti. Ovviamente vince il miglior tempo, miglior tempo firmato dal team di Noemi Bonazza che con 1:57.85 è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Oltre all’azzurra a vincere nel team sono state la mongola Buyantogtokh, il coreano Chung ed il cinese Shen. Al secondo posto staccato quasi di un secondo il team composto dall’olandese Dul, la polacca Gasecka, lo statunitense Kleba e il kazako Mukhamadayev. Terzo posto e dunque medaglia di bronzo per il team composto dalla nostra Chiara Cristelli, dalla romena Hogas, dal tedesco Jeske e dal norvegese Johansson. I quattro hanno concluso la gara ad un secondo e due centesimi dalla testa.
Gli altri due team azzurri, il team 1 di Jeffrey Rosanelli conclude all’ottavo posto a +1.90 e il team 11 di Francesco Betti chiude la gara al decimo posto a +2.28.