Federica Brignone spettacolo. A Killington, negli Stati Uniti, l’azzurra domina lo slalom gigante valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile e trionfa davanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel e all’austriaca Stephanie Brunner. Una seconda manche semplicemente straordinaria della Brignone che ha pennellato traiettorie su un circuito cucito alla perfezione per le sue caratteristiche.
BRIGNONE SUPERSTAR – Una seconda manche difficilissima, tecnica e da saper sciare. Tutto quello che è riuscito a fare una Brignone che nella parte centrale del tracciato ha letteralmente regalato spettacolo tanto che nel finale si è pure concessa di fare un errore che le è costato mezzo secondo. Ma non c’è stato nulla da fare per le sue avversarie: la norvegese Ragnhild Mowinckel si è arresa chiudendo seconda a quasi mezzo secondo, terza l’austriaca Stephanie Brunner che ha confermato quanto di buono fatto nella prima manche.
SHIFFRIN AI PIEDI DEL PODIO – La statunitense chiude quarta recuperando comunque due posizioni rispetto alla prima parte di gara. Il boato del pubblico ha provato a sospingere la campionessa che comunque mostra sempre una continuità straordinaria e domani, nello slalom speciale, avrà tutti i favori del pronostico. Grande rimpianto invece per Viktoria Rebensburg che esce di scena proprio quando stava disputando una gara straordinaria e avrebbe potuto puntare al podio sicuramente.
LE ALTRE ITALIANE – Vanno a punti anche Marta Bassino e Irene Curtoni che chiudono rispettivamente undicesima e quattordicesima. Ma, per oggi, tutti gli occhi sono per Federica Brignone che ha stravinto a Killington.
LA CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO AGGIORNATA