Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen commentano così la prima giornata di prove libere del GP di Abu Dhabi 2018 di F1 che si conclude a Yas Marina tra luci e ombre. Le ombre sono quelle della prima sessione, nella quale, complici anche alcuni esperimenti sulle due monoposto, sono arrivati un settimo e ottavo posto per nulla soddisfacente. Nella seconda sessione, invece, due decimi pagati a Bottas da Raikkonen e tre da Vettel nella simulazione della qualifica, mentre per quanto riguarda il passo gara le due Ferrari sembrano in linea con le prestazioni della Mercedes, ma con la Red Bull che sembra invece avere una marcia in più.
Il tedesco della Ferrari commenta così quanto accaduto in questa giornata del venerdì: “Oggi non eravamo abbastanza veloci quindi vediamo. Bisogna trovare un po’ di passo per domani. Nel giro secco possiamo fare bene, vediamo domani se tutto può girare a nostro favore. Oggi come detto non eravamo lì a ridosso degli altri, eravamo un po’ troppo lenti e quindi lontani. Ma vediamo cosa succede domani. Cosa penso oggi giunti all’ultima gara? Mi sto godendo le sessioni cercando di sfruttarle al massimo. Chiaramente è l’ultima gara della stagione, ma manca troppo all’anno prossimo. Lavoriamo oggi per fare un bel weekend, non sono concentrato su altro”.
Kimi Raikkonen, come di consueto, nonha riservato molte parole per commentare quanto visto oggi. Ice man non si smentisce anche rispondendo a una domanda che verte sull’ultimo weekend a bordo della sua Ferrari: “Ultimo venerdì con la Ferrari? E’ stato normale come sempre, più complicata la prima sessione, più facile la seconda. Siamo un po’ lontani coi tempi degli altri, speriamo bene. Se mi sono reso conto che questi sono gli ultimi km con la Rossa? No”.