Basket femminile

Basket femminile, Italia-Svezia. Crespi: “Festa d’addio di Masciadri con una vittoria”

Raffaella Masciadri, Schio 2017-2018 - Foto "fiba.basketball"

Si giocherà a La Spezia l’ultimo impegno delle qualificazioni all’EuroBasket femminile. Le azzurre scenderanno in campo il 17 novembre in trasferta in Croazia e poi il 21 novembre al PalaMariotti (20.30, diretta SkySportHD). Con due vittorie l’Italia sarebbe prima, con due passi falsi sarebbe eliminata mentre con un successo e una sconfitta si ricorrerebbe alla classifica avulsa, nel caso in cui si dovesse chiudere alla pari con Svezia e Croazia. La Macedonia è da tempo fuori dai giochi. Se anche le Azzurre riuscissero a vincere a Slavonski Brod, per ottenere il primo posto dovrebbero comunque superare la Svezia al PalaMariotti.

Ringrazio il presidente Petrucci, per ricordarmi ogni volta che lo sento al telefono che il mio compito è quello di vincere – ha detto il ct Marco Crespinella conferenza stampa – Ci attendono due partite belle e importanti, parlando con Raffaella Masciadri siamo d’accordo che la sua festa di addio deve essere accompagnata dalla nostra vittoria”.

 Al PalaMariotti di La Spezia Raffaella Masciadri chiuderà infatti la sua carriera Azzurra, che a oggi conta 191 partite e 1.701 punti. “Grazie a tutti, per l’organizzazione e per l’ospitalità: qui a La Spezia ci stiamo trovando molto bene. La mia ultima partita verrà in secondo piano, la cosa che mi preme di più, come dal primo giorno che ho indossato questa maglia, è vincere per qualificarsi per l’Europeo. Questa è una squadra fantastica e pronta, mai come stavolta siamo una famiglia in campo e fuori”.

 

SportFace