La diretta scritta di Kevin Anderson – Dominic Thiem, prima giornata del gruppo “Lleyton Hewitt” delle Nitto Atp Finals di Londra 2018. Alla O2 Arena il sudafricano, all’esordio nel Masters di fine anno, affronta l’austriaco in una sfida tra due finalisti Slam della stagione. I precedenti sorridono ad Anderson, avanti per 6-2, ma Thiem andrà a caccia dello scalpo della testa di serie numero 4 nel match in programma alle 15.00 italiane di domenica 11 novembre.
Segui il LIVE su Sportface.it
ANDERSON – THIEM 6-3 7-6(10)
17.11 GAME, SET, MATCH ANDERSON! UNA MARATONA QUESTO TIE-BREAK, LA SPUNTA ANDERSON AL TERZO MINIBREAK DOPO AVERNE SUBITI DUE. 12-10 NEL TIE CHE DECIDE UN MATCH CHE NEL SECONDO SET E’ DIVENTATO ESTREMAMENTE EQUILIBRATO. 6-3 7-6(10) IL PUNTEGGIO FINALE IN UN’ORA E QUARANTASETTE MINUTI DI GIOCO.
SECONDO SET – TIE BREAK – Arriva il minibreak forse decisivo da parte di Anderson, 11-10 e un match point per lui.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Strepitoso Anderson che non va mai sotto pressione e si riporta avanti. Di nuovo un match point per il sudafricano.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Non molla Thiem, 8-9 in questo tie-break tesissimo. Set point per lui.
SECONDO SET – TIE-BREAK – 8-7 in favore di Anderson, che ha un nuovo match point con Thiem al servizio.
SECONDO SET – TIE-BREAK – 6-7, Anderson serve per annullare il set point.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Non conferma il minibreak di vantaggio Anderson! Pazzesco, proprio nel momento cruciale per lui. 6-5 e Thiem al servizio per difendersi dal match point.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Momento decisivo, Thiem subisce un nuovo minibreak e ora Anderson ha due servizi a disposizione per chiuderla sul 7-4.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Non si lascia sfuggire l’occasione Anderson e ora è 4-3 con Thiem sotto pressione.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Prima conferma il minibreak di vantaggio Thiem, poi però perde il servizio ed è 2-3. Ora Anderson in battuta per un nuovo capovolgimento nel punteggio.
SECONDO SET – TIE-BREAK – Minibreak Thiem! Si porta avanti l’austriaco, momento chiave. 1-2.
SECONDO SET – Anderson vince il game più delicato per lui in questo match e approda al tie-break.
SECONDO SET – Thiem col brivido chiude a 30 dopo essere anche stato sotto, nuova situazione in cui Anderson serve per restare nel set trascinandolo, stavolta, al tie-break.
SECONDO SET – E Anderson mette le cose in chiaro chiudendo a zero per il 5-5! Si entra nella fase caldissima.
SECONDO SET – Rimonta da 0-15 Thiem e porta a casa il nono game l’austriaco, 4-5 e Anderson al servizio per restare nel set!
SECONDO SET – Anderson non molla nulla, 4-4. Il rischio per entrambi di portarlo al tie-break aumenta.
SECONDO SET – Secondo servizio tenuto a zero per Thiem, 3-4 in favore dell’austriaco che adesso si sta esprimendo sui suoi livelli.
SECONDO SET – Anderson si salva ai vantaggi, 3-3! Tanto equilibrio in questo secondo set.
SECONDO SET – Attenzione, 40-40 nel turno di battuta di Anderson! Potrebbe girare qui il set.
SECONDO SET – Thiem sembra rinato e adesso soffre 0 al servizio. 2-3, vedremo se Anderson riuscirà a essere ancora lucido.
SECONDO SET – 2-2 di Anderson che per ora regge e non sente la pressione dell’austriaco avanti.
SECONDO SET – Thiem porta a casa anche il suo secondo game in battuta e allunga sull’1-2.
SECONDO SET – Risponde bene Anderson lasciando solo un punto a Thiem, 1-1.
SECONDO SET – Thiem al servizio parte bene e vince il primo game. Vediamo come reagisce Anderson che fin qui era sempre stato in vantaggio.
16.05 GAME, SET ANDERSON! LA CHIUDE A ZERO IL SUDAFRICANO, 6-3 IN QUARANTA MINUTI DI GIOCO NEL PRIMO SET. THIEM ARRENDEVOLE MENO CHE NELL’ULTIMO GAME IN BATTUTA, DOVRA’ REAGIRE NEL SECONDO SET.
PRIMO SET – Tre set point per Anderson.
PRIMO SET – Reazione d’orgoglio di Thiem! Break suo dentro al game e con quattro punti consecutivi arriva la vittoria ai vantaggi che gli consegna un’ultima chance di restare nel set. 5-3, ora Anderson serve per chiudere qui la prima partita.
PRIMO SET – Thiem ne annulla uno ma Anderson ha una nuova chance.
PRIMO SET – Due set point per Anderson, sta letteralmente dominando su un Thiem arrendevole!
PRIMO SET – Anderson al servizio però quest’oggi sembra davvero inscalfibile per Thiem. Turno di battuta chiuso a 15 e 5-2 che lascia pochi margini a Thiem, che deve vincere tre game di fila per rientrare nel set.
PRIMO SET – C’è ancora vita per Thiem, che dopo aver annullato due palle break chiude alla grande con un passante strepitoso il sesto game e si porta sul 4-2.
PRIMO SET – Altra palla break annullata, si torna sul 40 pari.
PRIMO SET – Proseguono le difficoltà di Thiem, si va ai vantaggi dopo che Anderson aveva avuto una palla break annullata dall’austriaco.
PRIMO SET – Anderson non perdona e conferma il break di vantaggio. 4-1 e ora l’austriaco chiamato a servire per non compromettere questo primo set.
PRIMO SET – BREAK ANDERSON! La prima è annullata, non la seconda: Anderson trova un break fondamentale che ora può consentirgli di allungare. 3-1.
PRIMO SET – Due palle break per Anderson sul 15-40.
PRIMO SET – Occhio, primo momento chiave: è 0-30 per Anderson nel turno di battuta di Thiem.
PRIMO SET – Chiude a zero questo terzo game Anderson e si porta sul 2-1. Fin qui scambi brevi.
PRIMO SET – Vince il primo game al servizio Thiem, concedendo un solo punto all’avversario. 1-1.
PRIMO SET – Ai vantaggi la spunta Anderson senza mettere a rischio il game, 1-0.
PRIMO SET – Subito qualche problema per il gigante sudafricano, si va ai vantaggi.
PRIMO SET – Si parte, si presenta al servizio per primo il sudafricano.
15.20 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalle Atp Finals 2018 di Londra. Prima giornate del gruppo Lleyton Hewitt con il match tra Anderson e Thiem. Fra pochissimo si comincia, restate con noi.