Anaheim Ducks
Per via delle ottime prestazioni da parte di John Gibson, i Ducks potrebbero entrare nell’ordine delle idee di cedere Frederik Andersen. Il portiere danese farebbe comodo a diverse squadre nella NHL dove sarebbe un titolare indiscusso. Un’operazione che potrebbe portarsi avanti solamente in estate perché al momento è ritenuto incedibile.
Columbus Blue Jackets
Ufficiale: Rinnovo biennale per il difensore Ryan Murray che andrà a percepire 2,8$ milioni a stagione.
Chicago Blackhawks
In molti pensano ad un colpaccio per tentare l’assalto ad un’altra Stanley Cup (la seconda consecutiva). L’anno scorso gli Hawks si fiondarono su Vermette azzeccando il colpo e potrebbero rifare la stessa cosa su un altro giocatore dei Coyotes in uscita, Boedker. Sogno impossibile Eric Staal mentre rimane più praticabile la pista del ritorno di Versteeg. Occhi sempre puntati sull’ex Andrew Ladd ormai in rotta con i Winnipeg Jets.
Edmonton Oilers
I canadesi cercano un acquirente per Justin Schultz (si dice che non corra buon sangue tra il giocatore e coach Todd McLellan). Smentite le voci di una probabile cessione di Jordan Eberle sempre più parte del progetto Oilers in coppia con McDavid.
Minnesota Wild
Ufficiale: Esonero per coach Mike Yeo al suo posto l’ex allenatore degli Iowa Wild, John Torchetti.
Coyle e Niederreiter son due possibili partenti entro la trade deadline mentre gli “UFA” Fontaine, Stoll e Carter potranno esser proposti per draft pick non importanti.
Los Angeles Kings
Pochi giorni prima del rinnovo di Byfuglien con i Winnipeg Jets, il general manager Dean Lombardi ha tentato un timido sondaggio. Los Angeles cerca un difensore ed i nomi son : Keith Yandle, Dan Hamhuis e Roman Polak. Da monitorare la situazione di Christian Ehrhoff che potrebbe cambiar nuovamente franchigia prima del 29 febbraio.
Nashville Predators
Spunta il nome di Scott Hartnell per l’attacco (con il suggerimento dell’ex compagno di squadra, Ryan Johansen). Opzione praticabile solamente in caso di uscita “eccellente” dal reparto offensivo dei Preds.
New York Islanders
Molto improbabile la partenza di Travis Hamonic alla trade deadline. Il difensore si separerà per certo dagli Isles durante la finestra estiva.
New York Rangers
Yandle continua a rimanere un dubbio e l’unica cosa certa è: se McDonagh non dovesse recuperare la condizione fisica entro la trade deadline, i blueshirt non potranno privarsi dell’ex Coyotes. Il ragazzo ha comunque espresso la sua forte volontà di restare sotto la guida di Alain Vigneault.
Ottawa Senators
Ufficiale: da Toronto arrivano Dion Phaneuf, Matt Frattin, Casey Bailey, Ryan Rubert e Cody Donaghey.
Nonostante questa multipla operazione con i Maple Leafs, il mercato dei Senators non è chiuso perché rimane forte l’interessamento su Jonathan Drouin. Pare certo, ormai, l’addio di Clarke MacArthur, attaccante che ha trascorso tutta la stagione fra le file degli infortunati.
St.Louis Blues
Shattenkirk è un enigma mentre per Drouin porte chiuse con il rientro di Schwartz.
Tampa Bay Lightning
Il general manager Steve Yzerman ha tolto ufficialmente Steven Stamkos dal mercato dicendo che il capitano dei Bolts non partirà in questa trade deadline. I discorsi per il rinnovo del contratto verranno rinviati al termine dell’avventura di Tampa in Stanley Cup.
Toronto Maple Leafs
Ufficiale: da Ottawa arrivano Jared Cowen, Colin Greening, Milan Michalek, Tobias Lindberg ed una draft pick al secondo round del 2017.
Roman Polak è richiesto da diversi team e molto probabilmente partirà prima del 29 febbraio mentre Lupul verrà trattenuto.
Vancouver Canucks
Si cercano alternative nel reparto difensivo per una possibile partenza di Dan Hamhuis.
Winnipeg Jets
Anche i Florida Panthers si sono interessati alla situazione di Andrew Ladd. Tobias Enstrom probabile partente per via del rinnovo di Jacob Trouba.