Tutte le trattative e gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato con dettagli, rumors ed aggiornamenti LIVE.
Gli aggiornamenti LIVE di calciomercato
____________________________________________
01:15 – Il Napoli blinda Marko Rog: il centrocampista classe ’95 della Dinamo Zagabria è vicino al club partenopeo. Le trattative potrebbero risolversi definitivamente nel corso delle prossime ore (Fonte: Alfredo Pedullà)
01:00 – Joao Mario dice sì all’Inter (Fonte: Alfredo Pedullà)
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 10, 2016
00:30 – La Samp accelera la trattativa per portare Dodò in blucerchiato. Giunge la conferma dell’Inter per procedere nell’accordo: operazione che oscilla tra i 4,5 ed i 5 milioni di euro. Scambio alla Sampdoria secondo la formula del prestito oneroso con diritto di eventuale riscatto da parte dei nerazzurri (Fonte: Alfredo Pedullà)
23:50 – Forte l’interesse del Bayern Monaco per l’azzurro Marek Hamsik (Fonte: Alfredo Pedullà)
Hamsik: “L’interesse del Bayern era reale”. E il papà sul rinnovo…
Read more at https://t.co/90i52k8nm2— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 10, 2016
23:30 – Trattative in corso tra il Crystal Palace e l’inter per Davide Santon. Fumata nera per il Sunderland: il nerazzurro avrebbe dovuto rinunciare al 40% degli emolumenti in caso di retrocessione ed avrebbe dunque rifiutato l’ingaggio (Fonte: Alfredo Pedullà)
23:04 – UFFICIALE: effettuato il prestito di Castan alla Sampdoria. Il comunicato stampa della Roma chiarisce i termini economici dell’operazione in questi termini :“L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con la UC Sampdoria il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Castan, a fronte di un corrispettivo fisso di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 0,75 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della UC Sampdoria e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Castan, arrivato nella Capitale nell’estate del 2012, con la maglia giallorossa ha registrato 81 presenze e ha segnato un gol”. (Fonte: Alfredo Pedullà)
Castan-Samp: il comunicato della Roma con i termini economici
Read more at https://t.co/B94xl74Hp6— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 10, 2016
22:43 – Sirene spagnole per Draxler: il giovane trequartista tedesco sta facendo letteralmente impazzire i club di mezza Europa. Dopo l’interesse già manifestato dall’Arsenal e dal Manchester United, anche il Real Madrid sembra infatti aver messo gli occhi sul talento del Wolfsburg, che vincola il giocatore con un contratto valido fino al 30 giugno 2020 in attesa di eventuali sviluppi di mercato (Fonte: Alfredo Pedullà)
Dalla Spagna: anche il Real Madrid sulle tracce di Draxler
Read more at https://t.co/r5b38NfB7m— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 10, 2016
22:35 – Swansea e Southampton su Cristian Tello: l’esterno del Barcellona è fortemente richiesto in Premier League e corteggiato anche dalla Fiorentina. Difficile però giungere alla svolta in termini economici: i blaugrana hanno infatti chiesto 17.5 milioni di euro per il riscatto completo del giocatore (Fonte: Alfredo Pedullà)
22:10 – Domani incontro tra il Napoli e l’agente di Pereyra: i partenopei vogliono anticipare la concorrenza di Zenit e West Ham (Fonte: Gianluca Di Marzio)
21:45 – Il Southampton è pronto ad acquistare il centrocampista del Bayern Monaco Pierre-Emile Højbjerg per 12,8 mln di sterline
21:15 – Il Napoli prosegue i contatti con Witsel in attesa dell’incontro decisivo con lo Zenit (Fonte: Gianluca Di Marzio)
20:40 – UFFICIALE: Castan è della Sampdoria!
📝 #Castan è blucerchiato: preso dalla @OfficialASRoma il difensore brasiliano ➡ https://t.co/zww30h8rjy pic.twitter.com/UZUcWChrUX
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 10 luglio 2016
20:10 – Keita in rottura con la Lazio – c’è soprattutto l’Inter mentre la Juventus rimane sullo sfondo (Fonte – Manuele Baiocchini)
20:00 – Ancora problemi in casa Lazio: Keita non è partito per il ritiro con la squadra
19:30 – Lo Stoke City ha preso Sobhy dall’Al-Ahly: il giocatore interessava all’Udinese
19:00 – Caso Diawara, parla Bigon: “Così facendo chi ci rimette di più è lui”
18:30 – Palermo, il ds Foschi: “Vazquez-Siviglia? Siamo in fase avanzata”
18:05 – Il Manchester City ha offerto 19 mln di euro per Bruno Peres ma i granata ne chiedono 22 (Fonte: Matteo Padrosi)
17:45 – Nicola Leali: “Darò tutto per questa maglia, un sogno giocare in Champions League con l’Olympiakos!”
17:30 – Pjaca ha detto sì alla Juve! Trattativa praticamente chiusa che potrebbe riaprirsi solo e la squadra bianconera e la Dinamo Zagabria dovessero trovare complicazioni sulle modalità di pagamento e sull’ammontare dei bonus
17:15 – UFFICIALE: Alla Fiorentina arriva dall’FC Viitorul il rumeno Ianis Hagi
16:50 – Colpaccio del Bradford: acquistato Doyle per una sola sterlina!
Nella England League One, ovvero la terza serie inglese, il Bradford ha acquistato un nuovo giocatore per una sterlina, in pratica un euro e diciassette centesimi: dopo la partenza di Ben Williams al Bury, prelevato il capitano del Blackpool Colin Doyle. Il tutto dopo aver pagato la clausola rescissoria, che sì, ammontava ad una sterlina. Doyle, che si era unito al Blackpool nel 2015, aveva firmato un contratto biennale e, giocando 35 gare nelle varie competizioni, ha fatto parte della squadra retrocessa in League Two la scorsa primavera (Fonte: Goal.com)
16:20 – Secondo i media inglesi, il Real Madrid si tira indietro dalla corsa per Paul Pogba
15:50 – Torna di moda Praet alla Sampdoria per sostituire Correa?
15:10 – Wanda Nara, compagna e agente di Mauro Icardi, chiede il rinnovo ma l’Inter fa muro
14:45 – La conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Roma, il brasiliano Gerson.
14:35 – UFFICIALE: Carlos Joaquin Correa ceduto al Siviglia. La nota ufficiale del club blucerchiato.
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver raggiunto con il Sevilla F.C. un accordo di massima per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Joaquín Correa. Nelle prossime ore il centrocampista argentino si sottoporrà alle visite mediche di rito nella città andalusa, al termine delle quali sarà formalizzata l’operazione”
📝 Raggiunto con il @SevillaFC un accordo per la cessione di #Correa ➡ https://t.co/n90LndgnOf pic.twitter.com/cpi9Q0wnC8
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 10 luglio 2016
14:20 – Guardiola vuole Bonucci a tutti i costi (si parla di 60 mln ai bianconeri e 8 mln netti l’anno al difensore): il Manchester City è fiducioso ed aspetta il sì della Juventus.
13:45 – Due nomi per la mediana in casa Juventus: André Gomes e Kanté (Fonte: La Gazzetta dello Sport)
13:05 – Corvino prova a riportare Tello alla Fiorentina, convinto di voler rimanere in Italia (Fonte: La Nazione)
12:30 – Il Napoli lavora per il rinnovo di Higuain (Fonte: Il Mattino)
12:00 – Juventus e Benatia sempre più vicini. Il difensore marocchino sarà un giocatore bianconero nei prossimi giorni. Col Bayern Monaco chieste anche informazioni su Goetze (Fonte Tuttosport)
11:30 – Su Mauricio Isla della Juventus sono interessate, oltre la Fiorentina, anche RB Lipsia e Bayer Leverkusen (Fonte: Gianluca Di Marzio)
11:00 – Trovato l’accordo tra West Ham e Milan per Carlos Bacca. Bisogna trovare ora l’intesa col colombiano
10:30 – Bologna: Diawara non si presenta al ritiro sintomo di un forte segnale di rottura