Simone Biles conquista la copertina anche nell’ultima giornata del quarantottesimo Campionato del Mondo di ginnastica a Doha. L’americana conquista l’oro nel corpo libero e conferma di non avere rivali sul quadrato (14.933 punti). Si tratta della sesta medaglia in altrettante finali di specialità disputate: un nuovo record infranto dopo quello dei quattordici titoli iridati complessivi in carriera. Dietro all’atleta più vincente della storia la connazionale Morgan Hurd (argento) e Mai Mutakami (bronzo).
Per Biles arriva anche il bronzo nella finale della trave, vinta dalla diciottenne cinese Liu Tingting (14.533 punti). Argento per la canadese Anne-Marie Padurariu in una giornata contraddistinta dai molti errori sull’attrezzo. Al maschile Ri Se Gwang si laurea nuovo campione del mondo nel volteggio maschile (14.993), precedendo di solo mezzo decimo il russo Artur Dalaloyan (14.883). Bronzo per il detentore del titolo uscente Kenzo Shirai.
Alle parallele pari il cinese Zou Jingyuan, classe ’98, porta un esercizio dalle incredibili difficoltà cogliendo l’oro con 16.433 punti in una finale dominata. Secondo posto per l’ucraino Oleg Verniaiev, terzo per Artur Dalaloyan. Alla sbarra Epke Zonderland riesce a migliorare il secondo posto di Montreal conquistando il titolo iridato con 15.100 punti, davanti a Kohei Uchimura e Samuel Mikulak.