Nicole Della Monica e Matteo Guarise - Foto Wilma Alberti
Nicole Della Monica e Matteo Guarise chiudono secondi. Al Grand Prix di pattinaggio artistico in corso di svolgimento ad Helsinki, Finlandia, la coppia azzurra riesce a mantenere il secondo posto conquistato dopo il programma corto di venerdì e lo fa nonostante qualche imprecisione di troppo. Due errori gravi nei salti in parallelo e un punto di deduzione non hanno comunque impedito a Nicole e Matteo di finire davanti alla coppia russa Daria Pavliuchenko e Denis Khodyin, sono stati 16 i centesimi di punto in favore degli italiani: 185.77 contro i 185.61. Un risultato fondamentale che fa sperare gli azzurri per la conquista in un posto nelle Finali del Grand Prix. A vincere, anzi a stravincere, sono stati i russi Natalia Zabiiako e Alexander Enbert con un punteggio totale di 198.51.
LA CLASSIFICA DOPO IL PROGRAMMA LIBERO DELLE COPPIE
Poco prima si è disputato il programma corto maschile con un solo uomo al comando: il, giapponese Yuzuru Hanyu firma la miglior prestazione stagionale di tutto il circuito e ottiene 106.69 nonostante qualche piccola imprecisione. Ma non c’è stata storia: il ceco Michal Brezina, secondo con 93.31 punti, è ad oltre tredici punti dal giapponese. Ma la corsa per il secondo posto e per il podio è tutt’altro che chiusa visto che dietro sia il cinese Boyang Jin che il coreano Junwhan Cha potrebbero avere nelle corde la possibilità di recuperare terreno nel programma libero che si disputerà domani alle 13:00 orario italiano.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.