Nella decima giornata del girone C di Serie C 2018-19 il Trapani batte in casa 2-0 il Matera. A segno all’11’ Taugourdeau e all’88’ Dambros. Match a senso unico al Provinciale di Erice, con i granata padroni del campo dall’inizio alla fine.
PRIMO TEMPO – Pronti, via, i padroni di casa cominciano aggressivi e si portano in vantaggio all’11’ con un meraviglioso destro dalla distanza di Taugourdeau che si infila sotto al sette senza lasciare scampo all’incolpevole Farroni. La squadra di Italiano evidenzia la propria superiorità tecnica limitando le giocate degli avversari, che però riescono a rendersi pericolosi al 23′ e al 31′ con Ricci, non abbastanza preciso nella finalizzazione. Senza molte emozioni si conclude il primo tempo con il Trapani in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa i granata amministrano il punteggio: ci prova dalla distanza al 55′ Ferretti, reattivo Farroni a smanacciare in angolo; al 73′ l’insidioso calcio di punizione di Corapi che termina a lato di pochi centimetri. Padroni di casa ancor più vicini al raddoppio all’82’ con il destro del neoentrato Dambros che sfiora il palo alla destra di Farroni per il rammarico del Provinciale. È il preludio al gol dello stesso Dambros che in ripartenza all’88’ chiude la partita sentenziando il 2-0 finale.
Trapani-Matera 2-0 (11′ Taugourdeau, 88′ Dambros)
Trapani (4-3-3): Dini; Girasole (71′ Scrugli), Da Silva, Mulè, Ramos; Costa Ferreira (64′ Aloi), Taugourdeau (71′ Toscano), Corapi; Golfo (54′ Tulli), Evacuo, Ferretti (64′ Dambros). All.: Italiano
Matera (3-5-1-1): Farroni; Risaliti, Stendardo, Corso (82′ Galdean); Orlando, Genovese (32′ Corado), Garufi (82′ Lorefice), Ricci, Sepe; Bangu (71′ Auriletto); Dammacco (71′ Scaringella). All.: Imbimbo