La diretta scritta di Marco Cecchinato – Joao Sousa, match valevole per il primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2018. L’azzurro va a caccia degli ultimi punti di una stagione strepitosa sul cemento indoor della capitale francese. Dall’altro della rete il tennista portoghese, passato attraverso le qualificazioni: l’appuntamento è sul Campo 1 come terzo match a partire dalle 11.00 di lunedì 29 ottobre, su Sportface potrete restare aggiornati con live testuale e cronaca al termine della sfida.
Segui il LIVE su Sportface.it
CECCHINATO – SOUSA 5-7 3-6
16.05 GAME, SET, MATCH SOUSA. Il portoghese rimonta da 30-0 in favore di Cecchinato e va a vincere anche questo game: grazie a questo secondo break consecutivo Sousa vince il set e quindi il match in un’ora e venti minuti di gioco e col punteggio di 7-5 6-3 in suo favore. Abbastanza deludente nei momenti chiave il palermitano. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento su Sportface.
SECONDO SET – Il 3-5 arriva puntuale con Sousa che tiene il servizio a quindici. Cecchinato chiamato a servire per restare nel match.
SECONDO SET – BREAK SOUSA! Ne basta una al portoghese, che dunque adesso è a un passo dall’eliminare Cecchinato e va al servizio per portarsi sul 3-5.
SECONDO SET – Rischia grosso Cecchinato, ci sono due palle break per Sousa sul 15-40!
SECONDO SET – Resiste l’equilibrio anche in questo secondo set. Sousa vince il game a quindici e pareggia i conti sul 3-3.
SECONDO SET – Cecchinato vince a trenta il game e conduce per 3-2.
SECONDO SET – Combattivo l’azzurro in questo game, ma non basta. Joao Sousa lo chiude a trenta per il 2-2.
SECONDO SET – Molto bene Cecchinato adesso, game vinto a quindici e 2-1.
SECONDO SET – Nessun problema per Sousa, che tiene la battuta a zero. 1-1, sembra averne di più il portoghese ora.
SECONDO SET – All’ennesimo tentativo riesce a spuntarla Cecchinato, che si porta così sull’1-0.
SECONDO SET – Game infinito! Si rimane ai vantaggi da circa quattro minuti, con Sousa che annulla ancora la palla game di Ceck.
SECONDO SET – La annulla l’azzurro, 40-40.
SECONDO SET – C’è subito una palla break per Sousa nel primo game del secondo set! Cecchinato deve reagire.
15.32 GAME, SET SOUSA. Il portoghese vince il set per 5-7, grazie a un importante break proprio all’ultimo respiro. Sfortuna e imprecisione per Cecchinato, che deve ora alzare il livello nel secondo set.
PRIMO SET – BREAK SOUSA! E dopo la grande opportunità per l’azzurro, arriva invece il break subito proprio nel momento decisivo. 5-6 e ora Sousa al servizio per vincere il set.
PRIMO SET – Che peccato per l’azzurro, dopo il set point annullato Sousa riesce a spuntarla e si porta sul 5-5.
PRIMO SET – Cecchinato si guadagna una palla set, ma Sousa l’annulla e si torna sul 40-40!
PRIMO SET – La annulla per la seconda volta nel game (terza nel set) Cecchinato, che poi la chiude ai vantaggi! Strenuo l’azzurro, 5-4 e ora Sousa chiamato a servire per restare nel set.
PRIMO SET – Palla game annullata da Sousa, che adesso ha una nuova opportunità di strappare il servizio al palermitano.
PRIMO SET – La annulla ancora una volta Cecchinato, ma che sofferenza ora.
PRIMO SET – Altra palla break per Sousa! Vantaggio esterno per il portoghese.
PRIMO SET – Sousa senza problemi nell’ottavo game, 4-4 e si entra ora nella fase caldissima.
PRIMO SET – Fantastico Cecchinato che reagisce alla prima difficoltà e annulla la palla break per poi vincere ai vantaggi. 4-3.
PRIMO SET – Attenzione, c’è una palla break per il portoghese sul 30-40!
PRIMO SET – Vince a zero il game anche Sousa e si porta sul 3-3. Si fa fatica da entrambe le parti a sorprendere l’avversario.
PRIMO SET – Vince il game a quindici anche Marco Cecchinato, 3-2. Per ora a vincere è il servizio e l’equilibrio in questo primo set.
PRIMO SET – Sousa chiude a quindici il game nel turno di battuta, sfruttando anche le palle corte, asso nella manica del palermitano. 2-2.
PRIMO SET – Ancora a zero Cecchinato! Vuole mettere le cose in chiaro immediatamente l’azzurro, 2-1.
PRIMO SET – Grande reazione di Sousa, che annulla la palla break e vince ai vantaggi senza concedere più nulla nel game. 1-1.
PRIMO SET – C’è una palla break per Cecchinato sul 30-40!
PRIMO SET – Parte benissimo l’azzurro, servizio tenuto a zero e un game di vantaggio. 1-0.
PRIMO SET – Si comincia, il palermitano al servizio per primo.
14.43 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Parigi-Bercy e benvenuti alla diretta scritta del match tra Marco Cecchinato e Joao Sousa, valido per il primo turno del Masters 1000 transalpino. Fra un istante si parte, restate con noi.