Potere al calcio, Sky torna protagonista con la Premier League. Eccola una delle due novità dell’emittente televisiva per la stagione 2016/17 che si annuncia più ricca che mai. Quello che ormai è considerato il campionato più bello del mondo sarà trasmesso in esclusiva proprio da Sky: Mourinho e Guardiola di nuovo di fronte, a Manchester dopo gli scontri spagnoli, con Ibra a dar man forte a Mou, e quattro italiani al via sulle panchine: il campione in carica Ranieri col Leicester, Conte neo tecnico del Chelsea, Mazzarri al debutto inglese col Watford e Guidolin che bissa con lo Swansea.
Ma la Premier non è l’unica novità targata Sky. L’emittente satellitare si è aggiudicata anche la Coppa d’Africa che andrà in onda su Fox Sport: una stagione che è stata definita total football. I maggiori campionati, infatti, sono tutti qui. Premier, Liga, Bundesliga, Serie A, Eredivise. A questi si aggiungono l’Europa League con il ritorno dell’Inter e l’altra novità, appena citata, della Coppa d’Africa. Peccato per l’assenza della Champions League, ma la perfezione non è di questo mondo e proprio il vice presidente di Sky Sport, Jacques Raynaud, liquida la questione con una battuta: “Altrimenti sarebbe stato full football”.
Confermati anche gli opinionisti e i programmi, con una sola eccezione: fuori Boban, andato alla Fifa, e dentro Paolo Di Canio che condurrà anche un programma sul calcio inglese. Non solo calcio, ma anche tanti altri sport: basket, Formula 1, Moto Gp. Ce n’è per tutti i gusti anche se la specialità della casa rimane sempre il football.