Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria larga, per 3-0, ottenuta contro il Parma quest’oggi all’Atleti Azzurri d’Italia. Secondo successo consecutivo per gli orobici dopo un periodo molto negativo, per questo motivo l’allenatore dei bergamaschi è decisamente soddisfatto: “Stiamo ritrovando l’Atalanta? Sì, soprattutto nei risultati. E’ stato difficile oggi sbloccare la gara, una volta fatto è stato tutto più facile. Indubbiamente i gol arrivano spesso dai difensori, gli attaccanti devono segnare di più. La nostra è una squadra che ha sempre segnato tanto, poi dopo l’eliminazione dall’Europa League abbiamo un po’ frenato. Mancava forse un po’ di convinzione, siamo ripartiti da Ilicic e dai soliti, e così i nuovi possono imparare bene”.
Sulla rinascita dopo il momento no: “Per me è imprescindibile il gioco. Una volta che vengono a mancare i risultati cominci a pensare ad alcune varianti e cambiamenti di modulo. Noi abbiamo sempre tirato in porta, le occasioni le abbiamo sempre create. Era un momento no, la fiducia non potevamo smarrirla per sempre e lo sapevo”.
Sul grande ritorno di Iicic, che sta trascinando i nerazzurri: “Ilicic lo abbiamo perso proprio fino a domenica scorsa. Con lui abbiamo vinto due partite, per noi è un grandissimo giocatore per quello che ha fatto e sta facendo e mi dà la possibilità di alternarlo con Gomez tra punta e trequarti. Lo sfruttiamo molto. Ha passato un brutto periodo, ha avuto una cosa molto strana che gli ha creato problemi. Quando è rientrato aveva qualche timore ad allenarsi, ma adesso mi sembra che sia uscito rinforzato da quell’esperienza”.
Su Papu Gomez, che invece è apparso un po’ in ombra: “Oggi Gomez ha sbagliato delle cose che non sbaglia mai. Il pubblico non era arrabbiato ma stupito semmai. Domenica scorsa ha fatto benissimo, oggi non ha fatto male. Ha un grande attaccamento alla maglia e si allena benissimo. Per noi è importantissimo”.